STYLE
23 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Kendall Jenner e Gigi Hadid nella sfilata Prada FW23
STYLE
23 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliKendall Jenner e Gigi Hadid nella sfilata Prada FW23
Aggiungendosi alla lista delle numerose maison che hanno presentato le proprie collezioni, nelle ultime ore anche Prada ha dato vita a un runway show dedicato alla collezione donna Fall/Winter 2023.
Il tema stilistico che ha dominato la sfilata è stato quello di una formalità reinterpretata secondo i codici della moda più avanguardista, che prevede l’unione di alcuni tratti tradizionali con i dettami più recenti del fashion system.
Nello specifico, Raf Simons e Miuccia Prada hanno ideato un nuovo concetto di eleganza femminile che si traduce nella presenza di completi utility che assumono le sembianze di lunghi abiti chemisier con strascico, passando per ampie giacche boxy abbinate a pantaloni slim alla caviglia e camicie con spalle sporgenti, giacche con colletti colorati e pantaloni a sigaretta color abbinati a top a costine.
Anche il tema floreale si è imposto a gran voce all’interno della collezione, rivestendo una serie variegata di capi che spazia dalle gonne alle borse e, a grande sorpresa, persino le nuove raffinatissime scarpe décolleté sviluppate dal brand: la nuova calzatura di casa Prada si presenta in una veste tanto essenziale quanto giocosa, riportando sulla parte frontale un dettaglio a forma di fiocco circondato da una piccola composizione floreale che riprende gli stessi toni della scarpa.
L’inedita calzatura è stata mostrata ai piedi della modella statunitense Kendall Jenner, che ha abbinato la silhouette a un cappotto beige a taglio lungo con chiusura ad alamari. La star della famiglia Kardashian-Jenner ha anche sfoggiato un make-up del tutto particolare, caratterizzato da un effetto decolorazione sulle ciglia, ripreso in maniera analoga anche sui volti delle altre modelle che hanno partecipato al runway show, compresa Gigi Hadid.
advertising
advertising