STYLE
16 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Tra semplicità e follia: la nuova collezione Prada FW23
STYLE
16 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliTra semplicità e follia: la nuova collezione Prada FW23
Aggiungendosi agli altri importanti big name della fashion week milanese, anche Prada ha presentato nelle ultime ore la propria collezione menswear Fall/Winter 2023.
La linea ideata da Miuccia Prada e Raf Simons esplora ulteriormente i nuovi valori che si sono affermati come colonne portanti del fashion system, a testimonianza di una maison in continua evoluzione che sa adattarsi in maniera esemplare alle nuove esigenze del settore.
La semplicità e l’eleganza sono i punti cardine della collection presentata dal marchio Milan based, che all’interno della proposta si amalgama perfettamente con le altre condizioni imposte dai due designer.
Le silhouette della collezione Autunno/Inverno 2023 sono infatti a tratti amplificate e a tratti attenuate: questa dicotomia di volumi e proporzioni sta prendendo sempre più piede all’interno delle passerelle dei fashion brand, ma Prada lo fa in maniera eccellente. Nulla è lasciato al caso, in quanto ogni look nella sua singolarità risulta armonioso e raffinato.
Anche lo spazio espositivo del Deposito della Fondazione Prada, che espone l’involucro in cemento dell’edificio, si traduce in una location spoglia e grezza che trasuda minimalismo, incarnando il contesto perfetto in cui è possibile far emergere l’importanza dei volumi di abiti oversize accompagnati da camicie con colletti estremizzati, cappotti in velluto, cardigan a taglio corto mostrati su modelli a torso nudo, pantaloni sartoriali nei cromatismi più disparati e bomber jacket in diverse varianti.
Tradizione e modernità si incontrano in veste di reciproci ammiratori nella nuova linea partorita dalla maison italiana, le cui forme rappresentano un autentico piacere per gli occhi.
advertising
advertising