Prada è il brand più desiderato del momento
STYLE
31 Gennaio 2024
Articolo di
RedazionePrada è il brand più desiderato del momento
Anche il Lyst Index dell’ultimo trimestre 2023 è arrivato, a conclusione di un anno, quello del fashion system, che è stato ricco di sorprese e novità, e che promette di riservarcene ancora di nuove.
Se l’ultimo aggiornamento aveva visto la predominanza di Miu Miu, sorella minore di Prada, che ha scalato importanti posizioni in classifica fino a raggiungerne la vetta, questa volta è stata la maison in questione, Prada, a scavalcarla, collocandosi in prima posizione.
A concorrere a questo traguardo sono state le varie iniziative intraprese recentemente, tra cui l’importantissimo accordo siglato con Axiom Space NASA per lavorare a nuove divise spaziali, e la presentazione della Pradashpere a Shangai.
Al secondo posto c’è Miu Miu, che continua ad attirare le preferenze del pubblico, soprattutto grazie alla sua spiccata capacità di prevedere e cavalcare alcuni dei trend più in linea con il mercato attuale. Una posizione in giù anche per Loewe, che si colloca al terzo posto, mostrandosi particolarmente a suo agio in un continuo dialogo con le nuove generazioni, grazie alla frizzante creatività di Jonathan Anderson.
Stando ai dati di Lyst per il Q4 2023, dunque, Prada ha visto una crescita delle ricerche del 41% su base annua, mentre Miu Miu, grazie alla spiccata tendenza del Cherry Red, uno dei colori dell’anno, e ai Kitten Heel, che si confermano un prodotto con un fortissimo appeal tanto da collocarsi al terzo posto tra i prodotti più hot della stagione, riesce a rimanere attaccata alle prime posizioni.
Tra i debutti più interessanti, invece, troviamo The Row, marchio fondato dalle gemelle Olsen nel 2006, che ha avuto il merito di saper cogliere le spinte del Quiet Luxury fino a farne un punto di forza ed un tratto distintivo, tanto che la borsa Margaux, prodotto più desiderato del trimestre, è da molti riconosciuta come l’erede spirituale della Birkin.
advertising
advertising