La prima donna sulla Luna vestirà Prada
STYLE
16 Ottobre 2024
Articolo di
RedazioneLa prima donna sulla Luna vestirà Prada
Prada è pronta per atterrare sulla Luna: la tuta spaziale realizzata dalla maison in collaborazione con gli ingegneri di Axiom Space e annunciata nel 2023 verrà indossata dalla prima donna che metterà piede sul nostro satellite naturale durante la missione Artemis III della Nasa prevista per il 2026.
Svelata nelle ultime ore dai due brand a Milano, la tuta realizzata con materiali personalizzati è stata progettata per resistere alle temperature estreme, nello specifico il clima rigido delle regioni permanentemente in ombra, e potrà accompagnare gli astronauti in passeggiate spaziali di otto ore complessive.
La tuta garantirà inoltre maggiore flessibilità, efficienza e sicurezza, e si adatterà alle diverse fisionomie degli esploratori, sia uomini che donne.
“Per me è un grande onore essere qui, è un momento storico il settore spaziale. Oggi siamo qui per dimostrare che questo è solo l’inizio. Abbiamo grandi possibilità in questo settore, per noi è un onore essere stati scelti da Axiom, per il nostro gruppo è una partnership importantissima. Oggi inizia un’avventura entusiasmante. Ci piace affrontare le sfide e quando tra 30 anni ci guarderemo indietro diremo che abbiamo fatto la scelta giusta”
Lorenzo Bertelli Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada
advertising
advertising