Prada ha firmato degli scarpini da calcio in collaborazione con adidas
FOOTWEAR
23 Maggio 2023
Articolo di
RedazionePrada ha firmato degli scarpini da calcio in collaborazione con adidas
Continua la collaborazione tra il colosso sportswear adidas e la maison italiana del lusso Prada, reduce da una forte impennata nell’ultimo quadrimestre dello scorso anno, che l’hanno consolidato come marchio più ricercato secondo Lyst.
Complici anche i mondiali da poco conclusi, il mondo del football sta respirando a pieni polmoni un’aria di rinnovato interesse, che lo vede consolidarsi in sempre più fashion trend e collezioni moda. Prima di oggi, però, non avevamo ancora assistito alla nascita di un paio di scarpini firmati da una grande maison.
Nati dalla partnership con la sub-label Linea Rossa, le calzature vengono realizzate con materiali luxury e lavorazione artigianali, secondo gli stilemi qualitativi di Prada, con un look essenziale e raffinato. La collaborazione vede la presenza di tre tipologie di scarpini, i Predator Accuracy, i Copa Pure e i nuovissimi X Crazyfast, in un’esclusiva campagna fotografica che annovera professionisti del calibro di Paulo Dybala, Rafael Leão e Pedri.
Richiamando le declinazioni cromatiche tipiche della Linea Rossa, gli scarpini si tingono di nero, bianco e argento, con le Three Stripes sui pannelli laterali, e il branding Prada sulla linguetta.
Per celebrare ulteriormente questo evento storico, il nuovo design farà la sua presenza anche nel mondo videoludico con un kit esclusivo disegnato per FIFA 23 Ultimate Team TM, abbinato ad un completo composto da maglia e pantaloncini.
Il drop è atteso per il 25 maggio sui siti web ufficiali dei due marchi.
advertising
advertising