L’albergo in cui svegliarti tra leoni e giraffe
TRAVEL
1 Marzo 2023
Articolo di
Alessandro GiuraL’albergo in cui svegliarti tra leoni e giraffe
Se volete passare una settimana di relax circondati da animali come leoni, giraffe e rinoceronti non c’è bisogno di andare fino in Africa. Un’esperienza così la si può vivere anche in Inghilterra, al Port Lympne Hotel situato a sud est di Londra, poco distante dallo stretto di Dover.
Gestito dalla Aspinal Foundation, si tratta di un albergo immerso in una riserva naturale che ospita un grosso numero di animali rari di cui alcuni in pericolo di estinzione: gorilla, zebre, leoni, rinoceronti, giraffe e tigri. Il parco e le strutture al suo interno oltre ad un mini safari offrono la possibilità di pernottare in lodge concepiti come tradizionali case medioevali rimodernate adiacenti allo spazio dedicato agli animali. Un’esperienza indimenticabile, poter stare accanto ai maestosi felini ed erbivori in camere che offrono docce monsonich, accoglienti stufe a legna, viste sulla costa meridionale inglese e gli immensi giardini privati. E, naturalmente, finestre panoramiche che si affacciano sull’habitat in cui vivono questi magnifici esemplari. I lodge si distinguono in varie tipologie e alcuni di questi dispongono anche di vasca riscaldata affacciata ai recinti, per godersi un bagno caldo ammirando le splendide creature. Viene anche messo a disposizione degli ospiti un golf buggy personale, in modo da esplorare la riserva.
Prenotare un posto nei lodge di lusso richiede attesa e molta fortuna. Quando il Port Lympne Hotel ha annunciato il progetto delle camere adiacenti al recinto delle giraffe, il Giraffe Hall, la lista di attesa ha cominciato a riempirsi già due anni prima della costruzione degli edifici. Stesso discorso per quelle adiacenti alla zona delle tigri e dei leoni. Ma indubbiamente questa spettacolare offerta di soggiorno mette molta voglia di aggiungere il proprio nome all’elenco.
advertising
advertising