Pop Smoke x Dior: Capsule collection in memoria dell’artista in arrivo?
STYLE
27 Luglio 2020
Articolo di
Aldo AbronzinoPop Smoke x Dior: Capsule collection in memoria dell’artista in arrivo?
In seguito alla terribile notizia del suo decesso, la figura di Pop Smoke ha assunto un’aura di rispetto assoluto, diventando una vera e propria star a livello internazionale.
Se negli scorsi mesi il rapper newyorkese aveva infatti sorpreso l’intero panorama hip hop con la saga di due episodi "Meet The Woo", al cui interno sono contenute alcune hit immortali, l’uscita di "Shoot For The Stars Aim For The Moon", il suo album postumo, ha confermato l’immenso potenziale di questo ragazzo, la cui carriera è stata purtroppo ostacolata nel momento della definitiva consacrazione.
A testimonianza dell’amore che legava Pop ai propri fan, possiamo infatti analizzare i numeri da record ottenuti dall’album nella prima settimana dal suo rilascio: con ben 208k copie vendute, il progetto si è prepotentemente imposto come il miglior debutto di un disco postumo dopo quello di Micheal Jackson, per venire poi sorpassato qualche giorno dopo da "Legends Never Die" di Juice WRLD.
In virtù di questi numeri davvero eccezionali, qualche ora fa Steven Victor (manager di Pop Smoke) ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero molto interessanti ai microfoni di WWD, rivelando diverse indiscrezioni che, se venissero confermate in futuro, avrebbero una portata mediatica irripetibile.
Parlando proprio di "Meet The Woo", con tutta probabilità la traccia più iconica estratta da questi due progetti è "Dior", una hit globale con quasi 200 milioni di streams totali, testimonianza dell’amore di Pop verso gli items realizzati dalla Maison francese.
Secondo quanto confessato da Victor, l’ipotesi di una possibile capsule collection tra il rapper e Dior potrebbe non essere così remota, vista anche "l’innegabile influenza della traccia di Pop Smoke sulle nuove generazioni" e la capacità di quest’ultima di avvicinare una fetta d’utenza sempre maggiore al brand diretto da Kim Jones.
Victor ha poi continuato citando appunto il creative director della Maison, spiegando che presto avrebbe avanzato una proposta di questo tipo, ipotizzando addirittura una papabile data d’uscita per un’incredibile capsule collection. Si tratterebbe appunto del prossimo compleanno di Pop Smoke, precisamente il 20 Luglio 2021.
Secondo voi si tratta di utopia o realtà?
Per rimanere sempre aggiornati in merito, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
advertising
advertising