STYLE
12 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Pioggia di paglia durante la sfilata “Le Raphia” di Jacquemus
STYLE
12 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliPioggia di paglia durante la sfilata “Le Raphia” di Jacquemus
Simon Porte Jacquemus torna a guidare la propria esplosiva maison sotto i riflettori dell’ultima sfilata in terra parigina: il brand, oggetto negli ultimi mesi di un vero e proprio exploit che lo ha condotto ai vertici del fashion system, ha presentato nelle ultime ore la nuova collezione Spring/Summer 2023 denominata “Le Raphia”.
Lo show è stato allestito all’interno del Parc des expositions Le Bourget, un’importante location per eventi situata nel cuore dell’Ile-de-France, e ha avuto come protagoniste alcune delle supermodelle più acclamate del momento, come Irina Shayk e Vittoria Ceretti.
Nell’area in questione è stata realizzata una passerella colpita da una tempesta di paglia e fieno, per ribadire ancora una volta il senso di semplicità ed essenzialità a cui si ispira Jacquemus nella progettazione delle sue collezioni. Il target a cui si rivolge il marchio francese sembra composto da clienti in cerca di look semplici, ma animati al tempo stesso da un gusto per la moda tanto marcato quanto raffinato.
È proprio questo senso di euforica semplicità che si riflette nella nuova collezione della maison, composta da abiti dalle forme squadrate e oversize accostati a dettagli vivaci che riescono a rispettare il confine della raffinatezza in maniera esemplare.
Le classiche tonalità pastello vengono attenuate dal minimalismo del bianco e del nero: tutti cromatismi che rendono la collezione un vero e proprio inno alla serenità.
advertising
advertising