Pierpaolo Piccioli non è più il direttore creativo di Valentino
STYLE
22 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoPierpaolo Piccioli non è più il direttore creativo di Valentino
Pierpaolo Piccioli lascia Valentino: il suo addio arriva dopo 25 anni di lavoro all’interno della maison, cominciato al fianco del fondatore Valentino Garavani fino a diventare direttore creativo dal 2008, in coppia con Maria Grazia Chiuri, e poi dal 2016 da solo. Inaspettato e fuori ogni previsione, l’annuncio del designer originario di Nettuno è arrivato con un lungo messaggio pubblicato su Instagram che suona come una lettera d’amore.
La decisione di lasciarsi è stata congiunta ma i motivi dell’addio non sono stati specificati. L’azienda romana di proprietà del fondo Mayhoola e del gruppo Kering ha espresso gratitudine nei confronti dello stilista che ha certamente cambiato la storia della maison con la sua visione di moda espressa durante le iconiche sfilate.
Sono grato a Pierpaolo per il suo ruolo di direttore creativo e per la sua visione, impegno e creatività che hanno portato la maison Valentino a quello che rappresenta oggi.
Jacopo Venturini CEO di Valentino
Sempre nella nota pubblicata dall’azienda si legge che la nuova organizzazione creativa della maison sarà comunicata a breve.
advertising
advertising