Pharrell e Tiffany & Co. insieme per una nuova collezione di gioielli
ACCESSORIES
11 Settembre 2024
Articolo di
Adele StiglianoPharrell e Tiffany & Co. insieme per una nuova collezione di gioielli
Lo scorso maggio vi avevamo raccontato di “Tiffany Titan”, il progetto di Pharrell in collaborazione con Tiffany & Co. che dava vita a un drop esclusivo con un motivo ispirato a Poseidone e al suo tridente, mentre soltanto qualche giorno fa LEGO presentava un set speciale ideato insieme al cantautore, produttore, musicista e direttore creativo di Louis Vuitton Uomo.
Il genio di Pharrell però non è mai a riposo, la sua creatività e i suoi progetti viaggiano senza sosta con l’unico obiettivo di stupire ogni volta, e quando pensi che si prenderà una pausa ecco che Tiffany & Co. annuncia un nuovo drop della collezione disegnata proprio dal creativo: se la prima era composta da diciannove pezzi disponibili in oro giallo 18 carati, titanio e diamanti, leitmotiv di questa release sono le perle, altro elemento del mare.
L’ispirazione della collezione deriva dalla mia affinità con l’acqua e il nome della collezione, ‘Titan’, trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare e re di Atlantide. Atlantis è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto, a Virginia Beach. In Giappone si credeva che le perle fossero create dalle lacrime di mitiche creature acquatiche, e quindi ho naturalmente scelto queste perle come mezzo per esprimere questo legame con l’acqua.
Pharrell Williams Musicista e designer
In questo secondo capitolo di “Titan” – che comprende collane, anelli, orecchini e bracciali – i pezzi chiave della nuova collezione sono una collana con perle d’acqua dolce con quasi 1 carato totale di diamanti e un bracciale con perle e oltre 2 carati totali di diamanti. Sul bracciale e sulla collana, rondelle a punta realizzate in oro 18 carati si alternano alle perle.
Oltre che con il background personale del designer e musicista, le perle sono legate anche alla storia della maison di gioielleria a partire da quelle che Abraham Lincon regalò a sua moglie, Mary Todd Lincon, in occasione del ballo inaugurale presidenziale nel 1862.
advertising
advertising