La nuova edizione limitata di Möet & Chandon e Pharrell Williams dedicata ai compleanni
FOOD & BEVERAGE
3 Marzo 2025
Articolo di
Dario SimonettiLa nuova edizione limitata di Möet & Chandon e Pharrell Williams dedicata ai compleanni
Festeggiare un compleanno può rappresentare un’occasione unica per riunirsi con persone care e familiari, in uno speciale momento di condivisione, e arricchire l’evento con una bottiglia di champagne non può che aggiungere un tocco ancora più memorabile alla giornata.
È proprio da questa idea che nasce la nuova edizione limitata di Möet & Chandon, con la storica maison che ha scelto la visione di Pharrell Williams per reimmaginare l’esperienza del compleanno attraverso gli occhi di coloro che lo festeggiano. Il risultato è rappresentato dall’esclusiva Moët & Chandon Pharrell Williams Limited Edition Collection, nata per creare momenti universali e profondamente personali e ispirata da valori come il senso di unione, l’ottimismo e i legami umani.
La partnership tra il brand del gruppo LVMH e il direttore creativo di Louis Vuitton si articola in tre diverse sottocollezioni, incentrate attorno ad un simbolo proveniente direttamente dagli archivi di Möet & Chandon: il fiocco. Un tempo utilizzato per adornare le bottiglie della maison, questo dettaglio raffinato torna protagonista in due delle tre iterazioni.

Nella Limited Edition, coffret e collo dell’iconico champagne Brut Impérial si vestono di rosso intenso, oro e blu notte, mantenendo l’attuale cravatta ornamentale. Il colore scelto per il Nectar Impérial Rosé è invece il bianco, ma tutte e quattro le bottiglie da 750 ml sono firmate da Pharrell con scritte bianche formate da puntini simili a perle, sia sul box che direttamente sul vetro. Il sigillo reale rosso, inoltre, diventa un monogramma perlato con le iniziali dell’artista, intrecciate e rotonde.
La Bow Capsule, invece, vede il ritorno in pompa magna del fiocco, declinato in versione oversize e impreziosito da una trama di perline. Realizzato dalle ricamatrici parigine dell’Atelier Baqué Molinié, l’accessorio si può staccare per essere indossato come spilla. Il formato scelto è il Magnum (1.5L), e anche in questo caso gli champagne sono Brut Impérial e Nectar Impérial Rosé, rispettivamente in blu e bianco. Il vero protagonista è però il Grand Vintage Collection 2003 di colore nero, per il quale lo Chef de Cave Benoît Gouez ha scelto un’annata speciale che ricorda il 30° compleanno di Pharrell.
Il Jewel Masterpiece, infine, è una Jeroboam (3L) di Brut Impérial rivestita da una cromatura a specchio, ottenuta con uno speciale processo industriale. La superficie dell’oggetto è stata decorata dall’artista Astrid de Chaillé, che ha aggiunto una scritta fatta a mano con 89 perle dipinte in rilievo. Il collo della bottiglia è poi avvolto da un fiocco-gioiello frutto di 300 ore di lavoro manuale, realizzato con 7.310 perline dalla bottega di ricamo parigina Atelier Baqué Molinié. Anche in questo caso l’accessorio può essere staccato e indossato come spilla.
Custodito all’interno di un cofanetto blu in legno, decorato da Astrid de Chaillé con la firma “PHARRELL”, il Jewel Masterpiece è stato prodotto in soli 30 esemplari numerati, acquistabili presso i punti vendita selezionati al prezzo di 30.000 euro.
Accompagnata da una campagna che vede Pharrell e i suoi amici partecipare ad un’esclusiva festa di compleanno nel cuore di Parigi, la Moët & Chandon Pharrell Limited Edition Collection è disponibile dal 1 marzo 2025 in una selezione di punti vendita, gastronomie e hotel, al bar Moët & Chandon di Epernay e da Rinascente a Milano, tra gli altri.
advertising
advertising