L’essenza artistica di Pharrell Williams verrà raccolta in un libro di citazioni
LIFESTYLE
13 Aprile 2023
Articolo di
Dario SimonettiL’essenza artistica di Pharrell Williams verrà raccolta in un libro di citazioni
Nel corso della sua ventennale carriera, Pharrell Williams è riuscito ad affermarsi a tutti gli effetti come un artista a 360 gradi, riscuotendo successo nel mondo della musica, dell’imprenditoria e della moda. Diventato da poco l’erede di Virgil Abloh come direttore creativo di Louis Vuitton, il cantante ha dunque deciso di raccogliere la sua esperienza e le sue migliori citazioni in uno speciale libro, intitolato “Pharrell-isms”.
Costituita da un totale di 168 pagine, la raccolta consentirà ai lettori e ai fan di Pharrell di approfondire i mantra dell’artista, e di rivisitare tutte le sue citazioni più famose, rilasciate in occasione di interviste e discorsi risalenti agli ultimi anni. Ad esempio, nel libro il produttore e musicista è descritto come una “ripensamento della mascolinità tradizionale”, mentre viene rimarcata la sua concezione del corpo umano come una tela per esprimere se stessi.
In particolare, un intero capitolo è dedicato alla moda e alla concezione di essa secondo Williams, dando modo ai lettori di immaginare cosa potranno aspettarsi dal suo lavoro nei panni di direttore creativo di Louis Vuitton. Nel capitolo, Pharrell ammette che all’inizio faceva difficoltà a comprendere l’alta moda, prima di rendersi conto delle potenzialità che questa poteva avere come mezzo espressivo per gli uomini, oltre che per le donne.
“Pharrell-isms” uscirà il 2 maggio, pubblicato dalla Princeton University Press, lo stesso editore sotto il quale nel 2021 uscì “Abloh-isms, libro frutto dello stesso concept e dedicato a Virgil Abloh.
advertising
advertising