I nuovi Patek Philippe tempestati di diamanti e zaffiri
ACCESSORIES
15 Novembre 2023
Articolo di
Dario SimonettiI nuovi Patek Philippe tempestati di diamanti e zaffiri
Tra le diverse collezioni presenti nel catalogo di Patek Philippe, spicca senza dubbio l’appariscente linea degli Aquanaut Luce, lanciata nel 2004 come versione sport chic del già popolare Aquanaut, che aveva debuttato 7 anni prima, e caratterizzata da una scintillante fila di diamanti incastonata sulla lunetta.
A tal proposito, nelle ultime ore la maison svizzera ha avuto modo di espandere ulteriormente la propria offerta: Patek Philippe ha infatti presentato i nuovi modelli delle collezioni Aquanaut Luce e Nautilus, accomunati dalla presenza di un altissimo numero di pietre preziose.
A conquistare il titolo di “più appariscente” tra i nuovi arrivati è sicuramente l’Aquanaut Luce “Rainbow” Haute Joaillerie, che introduce la ripetizione minuti su cassa sportiva: protagonisti del timepiece sono i 52 zaffiri multicolore taglio baguette (3,19 ct), i 112 diamanti baguette (7,31 ct) e gli ulteriori 160 diamanti taglio brillante (0,72 ct) che ornano la cassa in oro rosa, incastonati su quadrante e lunetta a creare uno scintillante effetto arcobaleno. Nella versione con bracciale, che dovrebbe costare più di 2.5 milioni di euro, gli zaffiri e i diamanti taglio baguette sono invece rispettivamente 779 (45,05 ct) e 130 (8,66 ct).
Meno colorati ma altrettanto luminosi sono poi i nuovi Nautilus Haute Joaillerie, che alla configurazione di base, costituita da oro bianco e da 1500 diamanti brillante da 6,53 carati, associano 876 pietre taglio brillante a scelta tra zaffiri blu (6,58 ct), rubini (6,58) o smeraldi (3,68), incastonati su bracciale, lunetta e quadrante con effetto neve. Per questi orologi, il prezzo non è ancora stato specificato.
Protagonisti dell’ultimo modello, il Nautilus Lady, sono invece l’oro rosa, di cui sono costituiti la cassa da 32 mm e l’opzionale bracciale, e il viola, che invece tinge lo speciale quadrante laccato e ornato da un motivo a onde. Il gioiello è poi completato da una lunetta tempestata da 46 diamanti Top Wesselton taglio brillante da 0,8 carati. Il prezzo è di 56.640 euro per la versione con bracciale in oro e di 39.950 euro per quella con cinturino in materiale composito viola.
advertising
advertising