STYLE
31 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Il programma della Paris Fashion Week donna 2023
STYLE
31 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIl programma della Paris Fashion Week donna 2023
Nonostante la settimana dedicata alla Haute Couture di Parigi si sia conclusa negli ultimi giorni, il Chambre Syndicale de la Mode Feminine ha già annunciato le date per le presentazioni dei brand che prenderanno parte alla Womenswear Fashion Week 2023, con numerosi eventi che si terranno nel territorio della capitale francese.
Come abbiamo avuto modo di analizzare, la settimana della moda maschile ha fornito degli interessanti spunti in merito a quelli che saranno i trend dell’anno a venire, con colossi del calibro di Saint Laurent ed Hermès che hanno letteralmente conquistato i riflettori attraverso presentazioni mozzafiato all’insegna della raffinatezza. Febbraio sarà però il mese della moda femminile: dal 27 febbraio al 7 marzo infatti, ben 107 brand presenteranno le proprie collezioni nell’ambito della settimana della moda parigina.
Il 28 febbraio sarà il giorno delle storiche maison francesi Saint Laurent e Dior, che inaugureranno ufficialmente la fashion week parigina facendo da apripista a Balmain, Dries Van Noten e Courrèges. A grande richiesta il pubblico potrà osservare anche il ritorno di Balenciaga in seguito alle pesanti controversie che hanno coinvolto il marchio del gruppo Kering negli ultimi mesi. La maison verrà seguita dalle presentazioni di Rick Owens, Off-White, Valentino, Coperni e Miu Miu.
Schiaparelli, che ha presentato negli scorsi giorni la propria sfilata Haute Couture rendendo protagonisti abiti impreziositi da finte teste di animale indossati da Kylie Jenner e Naomi Campbell, farà il suo debutto in passerella con i modelli di prêt-à-porter di Daniel Roseberry e una presentazione nella sede di Place Vendôme. All’ormai popolarissima maison italiana si aggiungerà un altrettanto importante ospite d’onore: torna infatti dopo ben tre anni di assenza Alexander McQueen, che ha organizzato diverse sfilate a New York e Londra dopo la pandemia, seguito da Paco Rabanne e da Arthur Avellano, stilista che ha disegnato abiti per personaggi come Kim Kardashian e Julia Fox diventando un vero e proprio specialista nella progettazione di vestiti in latex.
A grande sorpresa arriva infine Palm Angels, che presenterà il proprio inedito progetto di abbigliamento femminile per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più ampio e meno legato al tradizionalismo delle radici skatewear del brand.
advertising
advertising