La collaborazione tra Palace e McDonald’s è realtà
STYLE
14 Agosto 2023
Articolo di
RedazioneLa collaborazione tra Palace e McDonald’s è realtà
Sono giorni di grande fermento per gli amanti del brand Palace. Tutti coloro che seguono gli account social del marchio streetwear e di McDonald’s, infatti, si saranno sicuramente imbattuti in messaggi non troppo subliminali che lasciavano intendere che qualcosa stesse bollendo in pentola.
C’è da dire che Palace, con le sue descrizioni giocose e accattivanti, utilizzate per descrivere ogni item del suo shop online, negli anni, è diventato uno dei marchi più prolifici in merito a collaborazioni con i più disparati settori, a cui però mancava quello inerente al food. Argomento che invece non tocca McDonald’s che ha accumulato partnership con Travis Scott, CLOT e Cactus Plant Flea Market, giusto per citarne alcune.
Tutto ha avuto inizio pochi giorni fa, quando un video teaser ha mostrato una clip contenente le principali apparizioni del marchio con la grande M gialla in serie-tv e film. In contemporanea, nel mondo reale, a Times Square è apparso un gigantesco billboard, contenente le descrizioni tipiche che Palace offre ai suoi prodotti, sul suo sito web, in cui viene nominata proprio la catena fast food più nota al mondo. E se due indizi fanno una prova, direi che ci siamo.
Successivamente, le prime immagini di quella che sarà la capsule collection sono trapelate online, svelando T-shirt e hoodie, su cui spiccano gli stilemi tipici di entrambi i marchi. Per il colosso americano, compaiono gli iconici Golden Arches. La controparte elaborata da Palace, invece, vede protagonista non solo il lettering, ma anche le iconiche e accattivanti descrizioni. 15 sono gli item totali, che vedono la presenza anche di un anello dorato, tempestato di piccoli rubini, unico accessorio della linea.
Per lanciare la collezione e l’iniziativa “As Featured In“, ovvero un pasto con le voci del menu viste nel mondo mainstream di cinema e serie TV, Palace e McDonald’s hanno dato vita ad una landing page esclusiva, accessibile attraverso un codice univoco presente sulle confezioni dei Chicken McNuggets, e disponibili in oltre 1000 store in Inghilterra, e in tutto il mondo a partire da oggi, 16 agosto.
advertising
advertising