Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Zlatan Ibrahimovic si regala una nuova Ferrari per il suo quarantesimo compleanno
2021-10-04 10:03:42
Ibrahimovic
Nella giornata di ieri Zlatan Ibrahimovic ha compiuto 40 anni, e oltre ad aver celebrato l'occasione attraverso una festa insieme ai compagni di squadra a Milanello, il fuoriclasse svedese ha deciso di rendere la giornata davvero indimenticabile regalandosi una Ferrari SF90 Stradale, la super ibrida plug-in del Cavallino Rampante.

Il numero 11 del Milan ha più volte manifestato la sua passione per le supercar, e questa non è nemmeno la prima volta in cui festeggia in questo modo: già nel 2020 aveva infatti, Ibra aveva acquistato una Porsche 911, postando sui social lo scatto della sua nuova vettura.

“Tanti auguri a Zlatan” si legge sul profilo Instagram ufficiale dell'attaccante rossonero che ha voluto condividere ancora una volta con i fan la nuova auto pronta a entrare nella sua collezione privata.


Ferrari SF90 Stradale

La Ferrari SF90 Stradale è spinta da un potente motore V8 da 780 CV abbinato a tre motori elettrici che insieme generano 220 CV, raggiungendo una potenza totale del sistema di 1.000 CV. All'anteriore sono collocate due unità mentre al posteriore è presente la terza che deve gran parte del suo sviluppo alla Formula 1: si tratta della Mguk (Motor Generator Unit, Kinetic).

In questo modo la supercar del Cavallino riesce a raggiungere una velocità massima di 340 km/h e 2,5 secondi di sprint da 0 a 100 km/h. Il costo del capolavoro di ingegneria è di circa 437.000 euro.

All’interno del proprio parco auto inoltre, Zlatan vanta numerosi modelli, di cui anche una LaFerrari e una Ferrari Monza SP2, la splendida barchetta in edizione limitata, con cui  il calciatore svedese si presenta solitamente per le strade di Malmoe e Stoccolma nei momenti di relax lontano dal campo da gioco.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...