Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Lo zaino Goyard “Robot Face” di Kanye West viene venduto a 100.000 dollari
2022-08-14 09:18:04
Kanye West Zaino Goyard Robot FaceKanye West Zaino Goyard Robot FaceKanye West Zaino Goyard Robot Face
1 di 3
Kanye West ha contribuito a rendere pop moltissimi capi e accessori dei più disparati brand: basti pensare al culto dell'abbigliamento Givenchy nel corso del tour di “Watch The Throne”, passando per il macro-trend di Anti Social Social Club, l'utilizzo delle maschere nelle live performance e molti altri ancora.

Tra questi rientra anche un supporto non indifferente alla nota maison di pelletteria Goyard: il rapper statunitense ha commissionato il primo zaino del brand francese, denominato “Robot Face”, nel corso della Paris Fashion Week del 2010.

L'accessorio presenta tre tasche sul davanti impreziosite da cerniere e dal monogram Goyard Chevron: la combinazione dei due elementi consente di creare una vera e propria sembianza robotica. Tutte le caratteristiche tipiche della pelletteria Goyard vengono poi mantenute all'interno del design, dall'hardware argentato all'interno in tela. Lo zaino è infine dotato di una lettera K affiancata da una stella dorata sul lato frontale e dal branding Goyard che consente di creare una parvenza di occhi, di naso e di orecchie.

Dal 2010 lo zaino Goyard “Robot Face” ha avuto più proprietari e nel 2021 è stato venduto a 55.000 dollari per concessione di Justin Reed. Negli ultimi tempi, il collezionista luxury ne è tornato in possesso, quotando il pezzo alla cifra di ben 100.000 dollari.

Stando alle dichiarazioni fornite da Justin Reed stesso, lo zaino è in “eccellenti condizioni generali. L'interno presenta lievi segni e l'esterno è in condizioni quasi perfette”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...