YEEZY Shelters Kanye West
LIFESTYLE

YEEZY Shelters: Primo sguardo alle case costruite da Kanye West

di Francesco Mattiello
2020-07-06 17:16:33
La notizia di ieri ha suscitato un grande scalpore, e non poteva essere altrimenti: Kanye West quest'anno si candiderà come presidente degli Stati Uniti, e ha tutte le intenzioni di concorrere a questa carica nel modo più serio possibile.

West sa bene che non sono solo i soldi e il potere a fare grande un presidente, ma anche e soprattutto il vero e proprio lato umano che esso riesce a fare emergere. Proprio per questo motivo, a quanto pare, Kanye ha annunciato da poco che la costruzione dei famigerati YEEZY Shelters sta finalmente ripartendo. Andiamo a scoprire nello specifico di cosa si tratta.

Facciamo un salto indietro all'Agosto dello scorso anno, quando il proprietario di YEEZY annuncia la costruzione di ben 5 strutture nei pressi di Calabasas, a Los Angeles. Stando a quanto dichiarato, lo scopo di questi edifici sarà quella di accogliere i senzatetto, in un ambiente che possa permettere loro di vivere degnamente. Il problema sorse quando, una volta costruito un primo prototipo, i "vicini di casa" e l'equivalente del Ministero delle Infrastrutture di Los Angeles non approvarono il design, non erogando così i permessi necessari.

Ma il rapper e aspirante presidente non si è dato per vinto, e in un recente tweet, ha mostrato il nuovo esoscheletro degli shelters, dichiarando di aver finalmente concluso tutte le pratiche burocratiche del caso.



Al progetto, ispirato chiaramente alla casa di Luke e Analin Skywalker in Star Wars, non è stata ancora assegnata una data di completamento, ma come sempre vi terremo aggiornati su tutti i progressi che ci saranno.
Ti potrebbe interessare
Due creativi di YEEZY danno vita ad un brand autonomo
adidas YEEZY BOOST 350 V2 “Ash Pearl”, “Ash Stone“ e ”Ash Blue": Prime immagini e release date
Kanye West pubblica un tweet a favore di Nike: Bluff o sincerità?