Xbox Series X concept
LIFESTYLE

Xbox dotata di proiettore, assistente vocale e analogico auto-ricaricabile? Scopriamo di cosa si tratta

di Dario Melotti
2020-04-29 14:46:56
Il designer Joseph Dumary ha realizzato un concept 3D dell’attesissima Xbox Series X basandosi, più che sui vari leaks emersi negli scorsi mesi, su caratteristiche utopiche che renderebbero senza dubbio entusiasta gran parte dei fans del gioiello tecnologico nato dalle menti del team Microsoft.

Xbox Series X concept

Il mockup del progetto, denominato Oris, presenta come features principali un proiettore integrato nella console e un assistente vocale stile Alexa, entrambe funzionalità che si rivelerebbero davvero molto utili per i gamers più affiatati.

Xbox Series X concept
Xbox Series X concept

Inoltre, sempre nel progetto realizzato dal designer, il Joypad Xbox presenterebbe caratteristiche touch screen e un misuratore di stress integrato, il quale funzionerebbe rilevando la pressione esercitata sulle levette analogiche sui tasti.
In base al livello, la difficoltà del gioco subirebbe dunque variazioni.

Xbox Series X concept

Inoltre, sempre il controller, nei piani del designer sarebbe in grado di auto-ricaricarsi ad una distanza molto elevata rispetto alla console.



Ovviamente le caratteristiche pensate da Dumary non sono reali e non corrispondono a ciò che vedremo concretizzarsi nel nuovo progetto firmato Microsoft, ma in attesa dell’annuncio ufficiale atteso nel breve periodo, ci consentono di fantasticare sulle possibili funzioni che caratterizzeranno una delle console più attese dell’anno.

Ti potrebbe interessare
Presentato il trailer ufficiale di Assassin’s Creed: Valhalla
È possibile studiare e giocare ai videogames contemporaneamente?
“GTA V” è gratis per PC