Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Woolrich presenta la collezione autunno-inverno 2021
2021-01-19 13:51:11
Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21Woolrich-FW-21
1 di 22
Con una storia lunga quasi 200 anni nella produzione di capi outdoor, Woolrich guarda alla stagione autunno-inverno 2021 con la passione di sempre, per continuare a offrire il meglio a chi ama vivere all’aria aperta. La collezione si pone come fonte d’ispirazione per chi insegue i propri obiettivi senza preoccuparsi delle sorprese che la natura può riservare. Elemento imprescindibile: una spiccata attenzione alla funzionalità, al comfort e alla versatilità.

Dai paesaggi urbani a quelli naturali, la collezione è presentata attraverso un viaggio progressivo e proiettato nell’era digitale, in cui i protagonisti esplorano nuovi sentieri alla ricerca di territori inesplorati, dialogando con gli elementi, siano essi vento, pioggia o neve. Il movimento costante sottolinea il connubio tra heritage e innovazione, grazie ad una combinazione organica di immagini che cambiano continuamente, sfociando in sequenze visive dal carattere ipnotico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Woolrich (@woolrich)



Il primo drop della stagione, Charming Versatility (lanciato ben prima dell’arrivo del maltempo e del calo delle temperature) si fonda sulla capacità di adattarsi ai cambiamenti meteorologici più repentini. La Deepsix Overshirt da uomo fonde sapientemente uno shell idrorepellente in nylon riciclato con il calore e la leggerezza dell’isolamento in piumino d’oca anch’esso riciclato, il tutto arricchito da una costruzione packable che spinge al massimo le prestazioni tanto quanto la praticità, particolarmente importanti nelle situazioni più dinamiche.

La palette colori di questa prima parte di collezione è caratterizzata da tonalità minerali tenui, dai blu più freddi ai beige più caldi, estremamente versatili e perfetti per il layering.

Il secondo drop della stagione, Authentic Comfort, si concentra sull’ampio archivio del brand e su tessuti già ben collaudati e al contempo funzionali, con una particolare attenzione alla riduzione del peso, per accompagnare il desiderio di esplorazione quando il tempo inizia a peggiorare.

Il cotone cerato British Millerain, per sua natura resistente all’acqua, nella proposta uomo impreziosisce icone del brand quali la Mountain Cotton Camo Jacket e la Barrier Overshirt da uomo. Il Polar Luxury Eco Wool Parka, realizzato con l’esclusiva lana ecologica Black Sheep priva di tinture è resistente al vento e all'acqua grazie alla tecnologia Loro Piana Green Storm System, facendosi così testimone dell’impegno di Woolrich nel reinventare modelli iconici utilizzando tessuti premium votati alla funzionalità.

Rivisitazione del celebre gilet Aleutian, la Sierra Knitted Jacket da uomo si arricchisce di maniche removibili in microfibra, interpretando uno dei modelli più popolari del brand in una nuova e confortevole versione, adatta a qualsiasi condizione atmosferica. I colori di ispirazione militare, dai verdi oliva ai beige chiari fino alle tonalità dell’arancio brunito, si abbinano con facilità a qualsiasi guardaroba e sono i protagonisti di questa seconda parte di collezione.

Quando avventurarsi all’aperto significa convivere con condizioni meteorologiche estreme, prestazioni e protezione regnano sovrane su tutto il resto. Va dunque da sé che al centro del terzo drop, dal titolo Iconic Performance, vi sia la partnership tra Woolrich e GORE-TEX, oltre a ulteriori soluzioni tecniche dedicate all’universo outdoor. Modelli come l’High Tech Wool Like Parka e la High Tech Quilted Long Jacket trapuntata da uomo presentano la tecnologia Infinium di Gore-Tex, un tessuto estremamente leggero, ripiegabile, antivento, resistente all’acqua e straordinariamente traspirante.

Per completare il quadro dei dettagli anti-intemperie, la release si affida anche all’impareggiabile grado di calore del piumino d’oca 90/10 con fill power 750, a cappucci più ampi, alle cuciture saldate e alle tasche oversize. Una sobria gamma di blu tenui, di bianchi crema, avorio e grigi si affiancano a vivaci tocchi di viola e verde oliva, che esaltano i tessuti tecnici utilizzati nell’ultimo drop della collezione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...