Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
WhatsApp introdurrà a breve le reazioni ai messaggi
2021-08-27 14:14:56
Whatsapp Reaction
WhatsApp sta per aggiungere molte nuove funzionalità alla sua piattaforma di messaggistica per offrire un'esperienza migliore ai propri utenti, che nel corso degli anni sono andati a moltiplicarsi esponenzialmente, rendendola ufficialmente l'applicazione più utilizzata al mondo per quanto riguarda lo scambio di comunicazioni via mobile.

A questo proposito, stando a quanto emerso attraverso gli screenshot condivisi da WaBetaInfo, si prevede che presto l'app verrà dotata della funzione di reazioni ai messaggi: la modalità è infatti già presente all'interno di altre applicazioni di proprietà del gruppo, come Facebook e Instagram.

La nuova feature consentirà infatti agli utenti della piattaforma di reagire ai messaggi con icone emoji, in un modo molto simile a come si può reagire ai post e ai messaggi su Facebook. Sul social network, per inviare emoji è infatti sufficiente premere a lungo su un messaggio e selezionare tra uno qualsiasi di quelli disponibili; una volta scelta l'icona adatta, la persona a cui l'utente ha risposto riceverà una notifica per la stessa reazione.

L’obiettivo del team è quello di cercare nuovi modi di interagire e di creare soluzioni alternative anche con riferimento alle chat di gruppo, che spesso rischiano di essere invase da decine di messaggi inutili e di poco interesse. 

 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...