vlone Asap Bari
STYLE

Scopriamo insieme la nuova collezione VLONE dedicata al distanziamento sociale

di Francesco Mattiello
2020-05-16 18:03:07
Il marchio VLONE, fondato da A$AP Bari e A$AP Rocky, ha sempre rappresentato in pieno una vera e propria filosofia di vita. Come gli stessi founders hanno dichiarato, "Live alone, die alone" potrebbe essere considerato il mantra di questa realtà, sviluppatasi a partire dal quartiere newyorkese di Harlem, da dove proviene l'intero collettivo A$AP Mob.

E così, con collezioni che racchiudono un'intrinseca tendenza alla solitudine, la nuova linea di VLONE ha fatto il suo debutto ieri e, a testimoniare la popolarità di cui gode questo progetto, troviamo stampato il lettering "SOLD THE FUCK OUT" che affianca numerosi items: andiamo dunque a scoprirli nel dettaglio
La collection è disponible sul sito del brand anche se come vi abbiamo anticipato, alcuni items sono già sold out.

T-Shirt e Hoodie VLONE "STAY AWAY FROM YOUR FRIENDS -"



Felpa VLONE STAY AWAY FROM YOUR FRIENDST-Shirt VLONE STAY AWAY FROM YOUR FRIENDS
Già da questo primo item è ben individuabile il mood al quale si ispira il brand, mai come in questo periodo condivisibile e osservabile da tutti. La grafica è infatti costituita dalla scritta "STAY AWAY FROM YOUR FRIENDS -" (stai lontano dai tuoi amici), un chiaro invito al distanziamento sociale che stiamo osservando da ormai diverse settimane a questa parte, ed è posta sulla parte anteriore di una felpa e di due magliette. Il colore scelto per le scritte è un verde fluo, che viene riproposto anche sul back degli items, dove troviamo la classica V, che fa da sfondo a due mani che si stringono, sbarrate da un segnale di divieto. 

T-Shirt e Hoodie VLONE "ANGEL"
Felpa VLONE ANGELT-Shirt VLONE ANGEL


Come si può facilmente intuire dal nome, la grafica posta su questa felpa e su questa maglietta (entrambe di base bianche) è più semplice. L'angioletto che affianca la scritta rossa "FRIENDS -" indossa una mascherina ed imbraccia un AK-47, personificando un vero e proprio ossimoro. Il cherubino compare anche sul retro, ingrandito insieme all'onnipresente V.

T-Shirt e Hoodie VLONE "X-RAY"



Felpa VLONE X-RAYT-Shirt VLONE X-RAY
Usciamo ora dai soliti schemi con queste Hoodie e Tee dalla base nera, su cui spicca uno scheletro che spara un colpo con una pistola. La grafica si allunga fino al retro, dove le ossa delle gambe vanno a formare la lettera che ben conosciamo. Una particolarità decisamente apprezzabile è il fatto che lo scheletro sembra visto attraverso un termo-scanner, che evidenzia le tracce di calore.

T-Shirt VLONE "Nice Trip"



T-Shirt VLONE Nice TripT-Shirt VLONE Nice Trip
Un tema decisamente più spinto e inusuale è stato adottato per queste due T-Shirt. Uno smile domina la parte anteriore dell'item, ed è ritratto con il lettering LSD sulla fronte, mentre una mano appoggia sulla lingua una foglietto del famoso allucinogeno. Anche in questo caso sulla superficie posteriore della felpa troviamo la V, i cui limiti sono delineati da una grafica irregolare e variopinta.

Denim Jacket VLONE "FRIENDS -"



Denim Jacket VLONE FRIENDSDenim Jacket VLONE FRIENDS
L'ultimo item della collezione è una Jacket in Denim proposta in più colorazioni. Tutte le varianti presentano la scritta "FRIENDS -" sul fronte, mentre sul back campeggia la classica iniziale del brand. La giacca è stata realizzata anche una versione da donna, caratterizzata dal taglio cropped
Ti potrebbe interessare
The Weeknd x Vlone: Ecco il nuovo merchandising di After Hours
Influencer marketing: Cos'è e come viene applicato dai luxury brands nel rap game internazionale
#iorestoacasa: Per combattere la noia e l'astinenza dalla musica vi proponiamo le 3 migliori esibizioni rap live integrali