Virgil Abloh x Mercedes Classe G
LIFESTYLE

Il modellino Virgil Abloh x Mercedes Classe G venduto ad un prezzo record

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-10-03 17:38:27
Sulla scia del progetto "Project Geländewagen" di Virgil Abloh con Mercedes-Benz, una replica unica dell'auto è stata venduta ad un'asta a cura di Sotheby's Contemporary. Il modello 1: 3 ha generato un ricavato esorbitante, che verrà donato per una nobile causa di beneficenza.

Virgil Abloh x Mercedes Classe G replica modellino

La maquette "Project Geländewagen" è stata creata appositamente per l'asta in esclusiva per Sotheby's, ed è un modello in scala 1: 3 del G-Wagon in collaborazione tra le due parti: il pezzo si dimostra unico nel suo genere e composto in resina sintetica, laminato, fibra di carbonio, fibra di vetro, legno, metallo e tessuto, replicando esattamente tutti i dettagli dell'auto.

Al lancio della collaborazione il mese scorso, Mercedes-Benz e Virgil Abloh si sono impegnati a donare l'intero ricavato di questa vendita al fondo per borse di studio "Post-Modern" di Abloh. Il designer ha commentato di sentirsi "obbligato a sostenere le arti e la comunità creativa internazionale in un momento critico".  Il fondo è stato lanciato all'inizio di quest'anno e fornisce supporto agli studenti di moda con promesse accademiche di discendenza nera, afroamericana o africana.

Virgil Abloh x Mercedes Classe G

Per Abloh, la stessa rivisitazione dell'iconica Classe G di Mercedes-Benz aveva lo scopo di spingere i confini del design di lusso e ispirare talenti emergenti, utilizzando la collaborazione come telaio per supportare i futuri designer.

Il valore del ricavato? Un complessivo di ben 160.000$.
Ti potrebbe interessare
Mercedes-Benz x Virgil Abloh: La celebre Classe G diventa un suv da corsa
Virgil Abloh x Mercedes-Benz: Le prime immagini del suv
MODENIBAL - Virgil Abloh disegnerà la Classe G di Mercedes-Benz