Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Virgil Abloh potrebbe disegnare le nuove divise da gioco del Liverpool
2021-06-02 11:19:53
Dopo aver trascorso stagioni di successo assieme allo sponsor tecnico statunitense New Balance, il team ingelse del Liverpool FC ha cambiato, a partire da quest’anno calcistico appena conclusosi, il proprio partner di fiducia, optando per l’altra colossale multinazionale sportswear americana Nike.

Da quando I Reds sono entrati in contatto con l’emisfero creativo dell’azienda attualmente più in voga per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione di abbigliamento sportswear, numerose figure appartenenti al settore si sono avvicinate alla questione, e tra questi, sembrerebbe spiccare in particolar modo il designer Virgil Abloh.

Il fondatore di Off-White avrebbe a tal proposito risposto a un messaggio su Instagram accennando di aver aperto le porte alla possibilità di disegnare un apposito kit da gioco per la squadra inglese.

Il messaggio era in particolare una risposta legata alla necessità di un nuovo Home kit per i Reds manifestata nel corso del 2020, che avrebbe ritardato di un anno i tempi di eventuale auto-produzione. A questo punto infatti Abloh potrebbe contribuire alla creazione della jersey da trasferta o, più probabilmente, di un terzo kit o di un quarto kit in edizione speciale.

A proposito dell’amore del direttore creativo di casa LV per il calcio, ricordiamo che Virgil Abloh ha anche rilasciato una speciale capsule collection insieme a Nike nel 2018, in occasione dell’inaugurazione dei mondiali di calcio, con il debutto della collezione “Football, Mon Amour”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...