Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Mercedes-Benz rende omaggio a Virgil Abloh presentando Project Maybach
2021-12-02 13:29:19
Mercedes-Benz Project Maybach Virgil AblohMercedes-Benz Project Maybach Virgil AblohMercedes-Benz Project Maybach Virgil AblohMercedes-Benz Project Maybach Virgil Abloh
1 di 4
Allineandosi a Louis Vuitton che ha dedicato la sfilata “Virgil Was Here” al proprio direttore creativo scomparso domenica a soli 41 anni, con Project Maybach annche Mercedes-Benz rende omaggio al leggendario designer Virgil Abloh: il progetto collaborativo, seconda tappa di una partnership inaugurata poco più di un anno fa, è proseguito seguendo i desideri della famiglia di Virgil, portando alla luce una vettura elettrica nuova e avanguardistica.
 
Per l'occasione il marchio tedesco ha infatti deciso di aprire le porte del museo Rubell di Miami: l'auto è stata presentata al pubblico ieri, 1 dicembre, e resterà visibile fino a stasera
Si tratta nello specifico di un design diverso da tutto ciò che è stato sviluppato dalla casa automobilistica tedesca fino ad ora, in quanto ogni elemento del Project Maybach è stato costruito da zero.

Virgil, in collaborazione con il designer di automobili Gordon Wagener, ha infatti reinterpretato l'identità di lusso di Maybach attraverso un nuovo linguaggio di design: ispirata ai grandi spazi aperti la coupé fuoristrada a due posti è elettrica e combina enormi proporzioni, grandi ruote e accessori luxury. La chiave sia per Abloh che per Wagener era una visione responsabile dei design del futuro: sotto la superficie trasparente del cofano anteriore dell'auto, ad esempio, sono state posizionate cellule fotovoltaiche che fungono da fonte energetica per alimentare la batteria del mezzo.

Project Maybach è un veicolo che si presenta sotto forma di fuoristrada dal carattere urbano, lungo sei metri e con un design incredibilmente futuristico: esso è dotato di una carrozzeria lucida colorata attraverso le tinte del nero e marrone chiaro, di un luminoso abitacolo e di grandi pneumatici off-road tassellati per affrontare qualsiasi tipo di terreno.
Anche il gruppo fari si ispira all’estetica dei fuoristrada, pur mantenendo un carattere decisamente innovativo.

“E' una celebrazione dell'esplorazione, che spinge la creatività in nuovi luoghi, al di fuori dello status quo. Vogliamo abbracciare questi ideali e portare l'eredità di Mercedes-Maybach nel futuro, invitando le prossime generazioni a unirsi nell'ammirazione di questa icona”, aveva dichiarato Virgil Abloh.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...