Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Virgil Abloh intraprenderà a breve la carriera da professore
2021-02-27 17:33:29
virgil abloh professore
Il designer statunitense Virgil Abloh aggiunge il ruolo di insegnante alla sua lunga lista di successi in ambito professionale: fresco del suo nuovo libro realizzato in collaborazione con Nike per il dispiegamento dei processi creativi alla base della creazione di “The Ten”, il genio artistico  ha in qualche modo trovato anche il tempo per tornare a scuola.

Nelle ultime ore è infatti stato annunciato che Abloh si unirà al Royal College of Art di Londra come docente esterno. Il ruolo lo vedrà presentare corsi di perfezionamento e conferenze durante tutto l'anno, oltre a mettere a disposizione “opportunità di lavoro uniche” a studenti ed ex studenti.

“È con grande onore che mi unisco alla RCA come professore in visita per rafforzare l'importanza dell'istruzione e del tutoraggio pratico delle generazioni future”, ha detto Abloh in una recente dichiarazione, mentre il preside della RCA, Sir Jony Ive, descrive l'attuale direttore creativo linea uomo Louis Vuitton come una “vera forza per il cambiamento” e una “potente combinazione di creatività e spirito imprenditoriale”. 

La RCA, una scuola di specializzazione che ha visto artisti del calibro di David Hockney, Tracey Emin, Ridley Scott e Christopher Bailey passare attraverso le sue sacre sale, ha anche seguito da vicino e valutato approfonditamente la passione di Abloh per la filantropia, avendo “recentemente creato un fondo per promuovere l'equità e l'inclusione nell'industria della moda fornendo borse di studio a studenti di promesse accademiche di discendenza nera, afroamericana o africana ”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...