Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Virgil Abloh presenta la propria nuova, geniale collaborazione con Evian
2021-01-06 19:00:07
Virgil Abloh Evian 2021
Dopo essere stato nominato dalla direzione del colosso francese Evian come “Consigliere Creativo per il Design e l'Innovazione sostenibile” nel corso del 2018, ecco che la brillante mente alla base della fondazione di Off-White è stata di nuovo chiamata in causa per la progettazione di una nuova water bottle firmata Evian x Virgil Abloh che potesse sensibilizzare i consumatori al potere del riciclo.

La shape dell'inedita bottiglia d'acqua prende infatti ispirazione dalle ammaccature tipiche del riciclo di bottigliette di plastica, con l'unico grande scopo di poter rendere cool anche ciò che fino a pochi mesi fa poteva considerarsi tanto sostenibile quanto esteticamente inaccettabile come una water bottle ri-utilizzata.

Virgil Abloh Evian water bottle 2021

Sta proprio nell'abbattimento dei dogmi del “brutto” e dell'“inaccettabile” l'incredibile genio nascosto all'interno dell'animo creativo di Abloh, che anche in questo caso potrebbe riuscire in un ennesimo, ammirevole obiettivo di natura sociale e ambientale.

Il direttore creativo statunitense ha inoltre dichiarato:

Il mio nuovo motivo ammaccato riflette il modo in cui questo nuovo design è stato ricostruito dai materiali di scarto, che di per sé è stata una sfida completamente nuova anche per quanto riguarda la mia storia collaborativa con Evian. Ora è più importante che mai praticare la sostenibilità; Credo che tutti noi abbiamo il potere di sfidare lo status quo e di cambiare il nostro futuro in meglio. Volevo creare una forma che fosse iconica come il marchio evian, pur rappresentando il modo in cui il prodotto è stato reinventato utilizzando vecchie bottiglie.

Il nuovo design debutterà ufficialmente a partire dal mese di marzo 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...