The Weeknd
SOUND

Scopriamo tutti i vincitori degli MTV VMA 2020

di Aldo Abronzino
2020-08-31 15:48:25
Nella serata di ieri, nella suggestiva location di Manhattan, si è tenuto uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, ovvero la cerimonia di premiazione degli MTV VMA (Video Music Awards).

Da giorni il pubblico statunitense discuteva in merito all’organizzazione, ipotizzando quale artista meritasse davvero di essere insignito di uno dei premi più prestigiosi dell’interno panorama discografico internazionale.
I VMA 2020 si sono svolti con le stesse modalità dei Bet Awards, durante i quali come ricordiamo sono stati premiati diversi artisti in base alla categoria di appartenenza.
In questo caso i titoli più interessanti erano sicuramente quelli di “Miglior artista R&B”, “Miglior Pezzo Hip Hop”, “Miglior Videoclip” e “Miglior Rivelazione”.

Ebbene, prima dell’inizio dell’effettiva premiazione, il pubblico ha potuto assistere a una serie di esibizioni live davvero fuori dal comune, sicuramente arricchite da una scenografia di assoluto livello. Degne di nota sono sicuramente “Blinding Lights” di The Weeknd, cantata dall’artista a oltre 300 metri d’altezza sulla terrazza di uno dei grattacieli più alti della città ad Hudson Yards, e “Rockstar” di DaBaby, che ha messo in scena un live di protesta a supporto del movimento BLM.

View this post on Instagram

And yes, I AM blinded by the lights.

A post shared by MTV (@mtv) on



Senza ombra di dubbio, col senno di poi, possiamo dire che la vera e propria star della serata è stato The Weeknd, che dopo l’esibizione ha vinto il premio di “Miglior artista R&B” e “Miglior Videoclip” per "Blinding Lights". In seguito, Doja Cat è stata nominata “Miglior Rivelazione” e Megan Thee Stallion è stata premiata con il “Migliore pezzo Hip Hop” grazie al suo “Savage”.

Doja Cat VMA

E voi cosa ne pensate? Credete che questi risultati rispecchino la realtà?
Per scoprire ulteriori curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Bet Awards 2020: L'emozionante esibizione di DaBaby in memoria di George Floyd
The Weeknd mette in vendita la sua casa a Los Angeles per 25 milioni di dollari
Le donazioni delle celebrità per sostenere la comunità afroamericana