cyberpunk-keanu-reeves
LIFESTYLE

Quali sono i videogames più attesi del 2020?

di Aldo Abronzino
2020-05-11 16:10:35
Nonostante tutte le problematiche dovute alla diffusione del coronavirus, le principali case di produzione videoludica hanno stoicamente deciso di non gettare la spugna e portare avanti inesorabilmente i loro progetti.

Il 2020 sarebbe infatti dovuto essere un anno di svolta per tutto l’universo del gaming, in virtù soprattutto dell’attesissima presentazione delle console di next-gen, in particolare PlayStation 5 e Xbox Series X.
Ebbene, contro tutte le avversità del caso, le aziende e i loro team di sviluppatori non hanno alzato il piede dall’acceleratore, condividendo periodicamente con noi alcune indiscrezioni davvero molto importanti soprattutto per quanto riguarda la data d’uscita dei titoli più attesi.
I prossimi mesi rappresenteranno infatti il trampolino di lancio per una serie di releases davvero molto importanti, in particolar modo per tutti gli appassionati dei giochi in singleplayer.

Si inizia con il botto a partire dal 19 Giugno, data ufficiale per il rilascio di “The Last of Us 2”, uno dei titoli più attesi da tutti gli appassionati. Nonostante negli ultimi giorni siano trapelate alcune informazioni riguardo lo sviluppo narrativo della trama, Naughty Dog ha comunque assicurato che l’esperienza di gioco sarà irripetibile e che l’attesa di oltre 7 anni dall’uscita del primo episodio sarà completamente ripagata.

 

Circa un mese dopo, precisamente il 17 Luglio, sarà invece il turno di “Ghost of Tsushima”, un altro videogame che ha immediatamente incuriosito tutti dal momento della sua presentazione. Ambientato nel Giappone feudale e completamente impregnato della storia dei samurai, questo titolo si distingue senza ombra di dubbio per il comparto grafico e per un gameplay principalmente incentrato sulla modalità stealth.

 

Proseguiamo questa nostra speciale classifica con “Marvel’s Avengers”, in uscita il prossimo 4 Settembre. Dopo il grandissimo successo ottenuto da Spiderman qualche anno fa, torneremo quindi presto a vestire i panni degli eroi targati MCU. I vari teaser del gameplay hanno intrigato tutti gli spettatori, veramente tanto curiosi di poter immergersi in un’esperienza così complessa (potremo infatti controllare tutti i supereroi del team), e l’attesa è accresciuta anche dall’enorme riuscita dell’ultima pellicola cinematografica dedicata agli Avengers.

 

Qualche giorno dopo, il 17 Settembre, toccherà invece a “Cyberpunk 2077”, il nuovo gioiellino progettato dalla casa sviluppatrice di “The Witcher 3”. Dopo la presentazione ufficiale del trailer durante lo svolgimento dell’E3 2019, questo titolo ambientato in un futuro distopico ha fatto parlare moltissimo di sé, in particolar modo per le incredibili potenzialità grafiche e per la partecipazione straordinaria di Keanu Reeves, che ha prestato il suo volto a uno dei protagonisti.


 
Concludiamo infine questa nostra lista con un altro videogame che negli ultimi giorni ha visto crescere attorno a sé l’hype in maniera esorbitante. Stiamo parlando di “Assassin’s Creed Valhalla”, il nuovo episodio della saga firmata Ubisoft che uscirà il prossimo autunno in concomitanza con PS5 e Xbox Series X. Dopo l’enorme successo riscosso dall’ambientazione nordica nell’ultimo “God of War”, il team creativo della serie ha dunque deciso di incentrare le peripezie di Evior, il protagonista, nelle terre scandinave durante l’era dei vichinghi.

 

In attesa dunque di conoscere maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a monitorare il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming per non perdervi nessuna novità sui prossimi titoli in uscita.
Ti potrebbe interessare
Quanto costa il nuovo Audemars Piguet di Travis Scott?
Scopriamo gli interni e gli esterni della lussuosa villa di Michael Jordan
Elon Musk e Grimes costretti a cambiare il nome di proprio figlio