Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Vault by Vans presenta la collaborazione con Baracuta
2020-12-02 10:38:28
Vault by Vans x Baracuta
Streetwear e attitude English insieme per una caspule collection unica. Questa stagione Vault by Vans ha scelto il brand britannico Baracuta per creare e presentare una collezione esclusiva di calzature e abbigliamento. Dai suoi umili inizi come produttore e fabbricante di abbigliamento per la pioggia a Manchester, in Inghilterra, Baracuta è diventato famoso in tutto il mondo come il marchio che ha creato l'iconica giacca G9, progettata per il campo da golf e comunemente nota come Swing Jacket. Come Vans, il brand è un vero classico che non passa mai di moda e con questa collaborazione Vans ha voluto rendere omaggio al logo e alla stampa iconiche di Baracuta.

Vault by Vans Baracuta

I fratelli John e Isaac Miller hanno fondato il marchio nel cuore dell'Inghilterra industriale nord-occidentale, producendo abbigliamento da pioggia per marchi affermati come Burberry. Negli anni Trenta, cominciarono a far crescere il nome Baracuta come brand indipendente, creando una serie di disegni unici, ognuno con un nome in codice alfanumerico. Nel 1937 svilupparono il G9, e l'anno successivo il rappresentante del Clan Fraser concesse ai Miller il permesso di utilizzare il Fraser Tartan per la fodera della giacca, che ancora oggi viene utilizzata in tutta la linea ed è presente nella collaborazione Vault by Vans x Baracuta.

Vault by Vans Baracuta

La collezione, che sarà disponibile presso rivenditori selezionati Vault by Vans a partire dal 5 Dicembre, è capitanata dalla sneaker Old Skool VLT LX di Vans, che sovrappone la sidestripe e la fantasia checkerboard di Vans al classico plaid Fraser Tartan. La Sk8-Hi VLT LX, invece, fa un cenno alle radici di Baracuta nei capispalla grazie ad una tasca cargo sul lato; mentre la Slip-On VLT LX utilizza l’originale logo Baracuta su tutta la stampa checkerboard in rilievo. Per completare la capsule, sono stati introdotti il classico cappotto Chore Coat nelle varianti colore blu e bordeaux, una camicia a quadri in tartan intrecciato, oltre a una polo blu navy con un piccolo ricamo sul petto e una fantasia checkerboard personalizzata Fraser Tartan sul retro.

Vault by Vans BaracutaVault by Vans BaracutaVault by Vans Baracuta



CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...