Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Vans e SE Bikes collaborano a una linea dalle vibes old-school
2021-03-22 18:38:50
Vans x SE BikesVans x SE BikesVans x SE BikesVans x SE BikesVans x SE BikesVans x SE BikesVans x SE BikesVans x SE Bikes
1 di 8
Per la propria nuovissima collaborazione, il marchio statunitense Vans ha deciso di esplorare a fondo le radici degli sport di strada intraprendendo una partnership con SE Bikes: stiamo nella fattispecie parlando della realtà fondata da Scot Breithaupt, appassionato di gare BMX nonchè ideatore e organizzatore dei primi eventi agonistici californiani nel corso degli anni '70.

Rappresentando tuttora una delle aziende leader del settore della produzione di Bicycle Motocross (spiegazione dell'acronimo BMX), SE Bikes e Vans sono sempre andate a braccetto nelle piste di tutto il mondo, proprio in quanto esponenti di una forte identità stilistica comune a tutti gli sport di strada.

La collaborazione vede emergere in primo luogo il protagonismo dell'iconica calzatura 1978 Vans Style 36, ossia il modello predecessore della popolarissima Old Skool. La Style 36 è inoltre la prima sneaker a riportare lungo la propria superficie l'inconfondibile striscia laterale che caratterizzerà poi gran parte del palinsesto creativo Vans.

La scarpa viene resa disponibile in 3 differenti colorazioni di cui una triple black con cuciture e dettagli bianchi, una triple white e una rosso/carta da zucchero; importante ricordare che, per gli appassionati più piccoli, sono state progettate anche le versioni con chiusura a velcro delle tre varianti.

Ad accompagnare la linea footwear interviene poi una mini apparel collection, comprendente una T-shirt con duplice branding e un marsupio abbinato con dettagli 3M.

La linea è acquistabile fin da subito sul sito ufficiale Vans e su quello di SE Bikes.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...