Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Vans x Porter: quando il minimalismo incontra la tradizione streetwear
2021-02-18 19:00:14
Vans x PorterVans x PorterVans x PorterVans x Porter
1 di 4
Rafforzando ulteriormente il proprio vasto palinsesto di collaborazioni, ecco che il marchio statunitense leader nella produzione e nella commercializzazione di calzature da skateboard Vans ha appena annunciato l'imminente partnership in arrivo con una solida realtà stilistica.

Stiamo nella fattispecie parlando di Porter, il brand fondato a Tokyo nel 1937 e di proprietà di Yoshida & Co., da sempre noto per la realizzazione di design minimalisti di grandissimo impatto.

La linea in arrivo si rivolge principalmente a una rivisitazione di alcune tra le più iconiche calzature della storia creativa Vans, tra le quali ricordiamo in particolar modo le Vans Old Skool, le Slip-On e le Sk8-Hi.

Ciascuno dei 3 modelli, che ricordiamo essere le silhouette fondanti della cultura skateboard e streetwear moderna, viene rivisto in una chiave a scacchiera che si estende lungo tutta la superficie della tomaia, unendo pertanto il tradizionale motivo sviluppato dal brand al minimalismo tipico di Porter.

Lo schema colori si basa poi su un forte utilizzo della scala di grigi con accenti contrastanti in color arancio che compaiono nella parte interna di ciascuna sneaker.

A completamento della collezione intervengono poi tre particolari accessori tra cui una valigetta, un portafoglio e un'etichetta bagagli.

La Vans x Porter collar debutterà ufficialmente in data 20 febbraio sul sito di Vans.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...