Valorant
LIFESTYLE

Valorant: Il tactical shooter fa il record di visualizzazioni su Twitch

di Martina Gugliandolo
2020-04-29 17:14:57
Il nuovo progetto a lungo termine targato Riot Games si concretizza in uno shooter competitivo a squadre "5 contro 5", che sembra stia alzando notevolmente le aspettative dei gamers di tutto il mondo.

In attesa della versione finale di Valorant, che verrà resa disponibile quest’estate, il 7 Aprile è stata lanciata la Closed Beta del game in Canada, Turchia, Stati Uniti, Russia ed Europa, accessibile solo per coloro che, dopo aver visionato le dirette sulla piattaforma Twitch, siano entrati in possesso della “key” di gioco.

Valorant

Usufruire di una piattaforma live streaming, per concedere la possibilità ai giocatori di entrare nel nuovo universo Riot Games, non solo ha comportato una spesa minima per la promozione del progetto, ma ha implementato in maniera esponenziale il coinvolgimento degli appassionati del settore.

L’attenzione e il consenso ricevuti ha portato il canale di Valorant a conquistare la seconda posizione nella classifica di visualizzazioni su Twitch, alle spalle di League of Legends, con ben 1.73 milioni di spettatori collegati simultaneamente.

Il nuovo videogioco, considerato già un fenomeno mondiale, promuove un’esperienza altamente competitiva. Le abilità speciali degli “agenti” e la comunicazione, semplificata da mappe dal design ben studiato e intuibile, sono elementi chiave per sconfiggere il team avversario.

Valorant

La versione Open Beta di Valorant sarà gratuita per garantire accessibilità a tutti coloro che vogliono entrare a far parte della community di Riot Games, azienda leader nel settore che mira ad una pratica di gioco autentica e spontanea, basata sulla competizione positiva.

Non ci resta che attendere la stagione estiva per scoprire se verranno applicate delle modifiche per l’ottimizzazione del nuovo tactical shooter che ha battuto il record d’interesse conquistando milioni di giocatori.
Ti potrebbe interessare
Quanto costa il nuovo Audemars Piguet di Travis Scott?
Scopriamo gli interni e gli esterni della lussuosa villa di Michael Jordan
Elon Musk e Grimes costretti a cambiare il nome di proprio figlio