Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalle gare motociclistiche
2021-08-06 17:50:35
Valentino Rossi
Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP a fine stagione: il nove volte campione del mondo, a 42 anni, ha dato la notizia durante una conferenza stampa speciale in vista del Gran Premio della Stiria questo fine settimana.

Rossi farà calare il sipario su un'illustre carriera di 25 anni che ha fruttato 115 vittorie e che lo ha incoronato come l'unico pilota a vincere i campionati del mondo 125cc, 250cc, 500cc e MotoGP.

Intervenendo nella conferenza stampa in Austria, il leggendario pilota italiano ha dichiarato: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione. Sfortunatamente, questa sarà la mia ultima mezza stagione come pilota della MotoGP. “È un momento molto triste perché è difficile confermare che il prossimo anno non correrò con una moto per i miei fan. La mia vita cambierà si, ma è stato fantastico, mi sono divertito molto, è stato un lungo, lungo viaggio ed è stato davvero divertente".

Rossi ha vinto il titolo mondiale nel 2001, 2002 e 2003 prima di passare alla Yamaha nel 2004, anno in cui ha vinto il suo quarto titolo consecutivo nella classe regina, seguito da un successo ripetuto la stagione successiva. Altri due titoli mondiali per Yamaha hanno portato il suo bottino a nove entro il 2009 prima di entrare in Ducati, facendolo entrare ufficialmente nel leggendario albo d'oro del motociclismo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...