Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Valentino sceglie Venezia per la presentazione della nuova linea Fall/Winter 2022
2021-07-16 20:06:51
L'ultima collezione haute couture di Pierpaolo Piccioli per Valentino rende omaggio alla città di Venezia, ossia il luogo preferito dal direttore creativo per trarre ispirazione e trasporla nelle proprie linee di abbigliamento di alta moda: la nuova proposta, denominata “Valentino Des Ateliers”, è stata presentata all'Arsenale di Venezia, vicino a dove anche il marchio francese Saint Laurent ha deciso di esibire la propria linea per il 2021/2022.

L'omaggio del designer alla città di Venezia è stato direttamente ispirato dal suo ritorno culturale alla città: trovare l'equilibrio tra il mondo bidimensionale dell'arte e della pittura e il mondo tridimensionale della moda è stato l'obiettivo della visione artistica di Piccioli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)


Piccioli ha lavorato con diversi artisti contemporanei per creare pezzi sia individuali che collaborativi per la collezione. Tra i numerosi artisti menzioniamo Joel S. Allen, Anastasia Bay, Benni Bosetto, Katrin Bremermann, Guglielmo Castelli, Maurizio Cilli, Danilo Correale e molti altri.

Con tocchi di colore e design intriganti, il direttore creativo di Valentino ha raggiunto l'obiettivo di guardare a un pubblico sempre più giovane, ed è proprio in questo senso che si muove la nuova collezione, seppure declinata nelle tradizionali forme haute couture come abiti da ballo vistosi impreziositi da colori vivaci e lunghi drappeggi a strati, piuttosto che silhouette piene di movimento ma anche corte e scultoree.

Inoltre, per quanto riguarda la produzione, Valentino sta adottando azioni inclusive, sostenibili e responsabili, con imballaggi privi di plastica e strumenti produttivi che fanno ricorso solo a fonti green.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...