Playboi Carti
SOUND

Scopriamo insieme le uscite musicali di questa notte

di Cristian Protopapa
2020-04-16 17:58:12
Anche questo giovedì, come ogni settimana, siamo tornati per illustrarvi le uscite hip-hop di maggior rilievo della notte, così che possiate non perdere nessuna novità.

Per quanto riguarda la scena rap italiana, rispetto alle scorse settimane, durante le quali abbiamo visto numerosi nuovi contenuti, vedremo un lieve calo: le uniche novità saranno infatti “CIOILFLOW”, singolo di Dani Faiv che vede il featuring di Salmo, e “La Danza Delle Streghe”, album di Tommy Toxic.

Parlando di Dani Faiv, questo nuovo lavoro rappresenterà il secondo brano uscito in questo particolarissimo 2020, e per l'occasione troveremo anche la partecipazione di Salmo, il quale solo pochi giorni fa aveva annunciato di avere nuova musica in serbo. Dopo questi due nuovi singoli, l'uscita di un album sembrerebbe cosa certa, ma la situazione attuale potrebbe rallentare i tempi; staremo a vedere.

CIOILFLOW-Dani-Faiv
“La Danza Delle Streghe” invece, è il secondo album da solista di Tommy Toxxic: il membro del Wing Klan torna sulla scena a quasi un anno dal suo primo disco, “Ghost”, e stavolta i featuring non mancano, andano ad includere, oltre a Joe Scacchi, altro membro del Wing Klan, alcuni esponenti e amici della Lovegang, quali Franco126, Ugo Borghetti e Ketama, e Prince dei Tauro Boys. Il progetto sembra molto interessante, vi consigliamo dunque di stare all'erta perchè nei prossimi mesi potreste sentire ancora questo nome.

Tommy-Toxxic
Dall'hip-hop d'oltreoceano invece arrivano news interessantissime: in primo luogo “Blame It On Baby”, ultima fatica di DaBaby. Le aspettative sul rapper di Cleveland sono altissime, vedremo se riuscirà a bissare i successi ottenuti con gli scorsi lavori.

dababy
Un'altra grande news arriva da Playboi Carti: l'artista ieri ha infatti postato tramite i suoi profili social, quella che è a tutti gli effetti la copertina di un singolo. I fan si sono subito scatenati, di fronte a quella che avrebbe potuto essere a tutti gli effetti la cover di “Whole Lotta Red”, disco che tutti aspettano ormai dal lontano 2018, ma purtroppo solo pochissimi minuti fa il rapper ha smentito tutto, pubblicando una canzone intitolata @MEH, la cui cover è proprio l'artwork sopracitato. Nonostante questa delusione, il pubblico non ha perso le speranze: il singolo infatti potrebbe essere un estratto del tanto atteso album, che potrebbe quindi essere in dirittura d'arrivo. Dopo Eternal Atake, questo 2020 potrebbe regalarci quindi un altro album attesissimo: inutile dirvi che l'hype è alla stelle.

E voi? Cosa ascolterete questa notte? Passate dal nostro account Instagram dedicato alla musica e fatecelo sapere!
Ti potrebbe interessare
"Scusate se esistiamo" è il nuovo album di Dani Faiv: Scopriamo tracklist, feat e data di uscita
Una chiacchierata con Amill Leonardo tra musica, calcio e moda
CoCo è finalmente diventato grande