Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
UNO ritorna attraverso un nuovo restyling
2020-03-26 15:37:18
UNO Mattel
UNO rientra senza alcun dubbio in quel gruppo di giochi di carte che nel corso della storia stati capaci di attrarre al loro cospetto l’attenzione di persone di tutte l’età, alla ricerca di svago e divertimento, nelle giornate trascorse con gli amici e in famiglia.
Dalla serata piovosa passata in casa, fino alla chiacchierata estiva sotto all'ombrellone, il gioco ha accompagnato decine di generazioni nelle più svariate situazioni, diventando un vero e proprio must dei giochi da tavola.

UNO Mattel

UNO Mattel

Nato più di 50 anni fa negli Stati Uniti da un’idea di Merle Robbins e prodotto da Mattel, UNO vanta un numero di 150 milioni di copie vendute, tra cui diverse versioni realizzate in edizione speciale, come per esempio quelle dedicate ad Harry Potter e a SpongeBob, o ancora le varianti in formato digitale rese disponibili per Facebook e Smarphone.

UNO Mattel Harry Potter
UNO Mattel SpongeBob

Ora, il gioco "by Mattel" è pronto a debuttare in una nuova e inedita veste grafica dal design minale ed elegante, attraverso una rivisitazione del classico packaging realizzato tipicamente in una tonalità rossa, questa volta "ribaltato" e colorato esternamente di un sobrio nero opaco con interno rosso.
Ovviamente anche le carte hanno subito un “re-work” grafico, presentandosi con uno stile e con un design più essenziale, ripreso anche dalle decorazioni e dai numeri di gioco impressi su di esse.

UNO Mattel Restyling
UNO Mattel Restyling
UNO Mattel Restyling

Il difficile compito di restaurare questo grande classico è stato affidato al designer brasiliano Warleson Oliveira, che è riuscito perfettamente nel suo intento, donando al gioco una veste contemporanea senza snaturarne la sua essenza prettamente friendly.

UNO Mattel Restyling

Il nuovissimo makeover di UNO verrà reso disponibile prossimamente al prezzo di circa 10€. Voi lo acquisterete?
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...