UNIQLO x Pokémon GO
LIFESTYLE

UNIQLO x Pokémon GO: La nuova collezione di T-Shirts disponibile anche in gioco

di Martina Gugliandolo
2020-05-20 19:53:20
È ormai risaputo che la "gamification" stia conquistando giorno dopo giorno sempre più il fashion system.

Nell’ultimo periodo sono stati molti i brand di moda che hanno investito su collaborazioni interessanti con aziende del settore tecnologico per la promozione di nuovi prodotti e per il coinvolgimento attivo della propria community.

Dopo Nintendo, che ha reso scaricabili i cataloghi di Valentino e Marc Jacobs su Animal Crossing: New Horizons, è ora il turno degli avatar di Pokémon Go, chiamati ad indossare capi firmati e a rimodernare il proprio guardaroba virtuale.

A partire dal 19 Maggio 2020 Niantic, la casa sviluppatrice del videogioco mobile, ha reso disponibili nella boutique degli allenatori digitali, i capi virtuali della collezione UNIQLO UT x Pokémon, rilasciata qualche giorno fa. Ai gamer di tutto il mondo è stata data quindi la possibilità di selezionare ed ottenere gratuitamente 3 modelli della T-Shirt del brand giapponese, scegliendo tra la stampa con Pikachu, quella con Ditto oppure con Eevee

Eevee UNIQLO Pokemon GO

Nell’annuncio dell’azienda statunitense viene inoltre esplicitato che l’intento dell’iniziativa, in collaborazione con la casa di moda, è quello di coinvolgere anche la persona fisica che si cela dietro al personaggio virtuale. Pertanto, le maglie ufficiali della capsule collection sono ancora acquistabili sul sito di UNIQLO al prezzo di 14,90 euro, per permettere agli utenti di creare outfit coordinati con il proprio avatar. 

Visualizza questo post su Instagram

A UT collection that has been designed with contemporary artist Daniel Arsham as part of a collaborative project with Pokémon. *The release date will be shared with you on our regional accounts or websites because it differs among regions. USA @uniqlousa Hawaii @uniqlo_hawaii Canada @uniqlocanada UK @uniqlo_uk France @uniqlo_fr Germany @uniqlo_de Belgium @uniqlo_be Netherlands @uniqlo_nl Italy @uniqlo_it Spain @uniqlo_es Denmark @uniqlo_dk Sweden @uniqlo_se Russia @uniqlo_russia India @uniqloin Thailand @uniqlothailand Vietnam @uniqlovnam Malaysia @uniqlomyofficial Singapore @uniqlosg Philippines @uniqlophofficial Indonesia @uniqloindonesia Australia @uniqloau Hong Kong, Macau @uniqlo_hk_macau Taiwan @uniqlo_taiwan China https://h.uniqlo.cn/ Japan @uniqlo_with *Not released in Korea Have a little fun together, find a little something to keep smiling every day. Wear whatever you like at home!

Un post condiviso da UNIQLO UT (@uniqlo.ut) in data:



UNIQLO Pokémon
UNIQLO Pokémon
Ti potrebbe interessare
Daniel Arsham x Pokémon Crystalized Pikachu Future Relic Blue: Scopriamo la rarissima statua e il suo prezzo
L'industria dei videogiochi guadagna cifre da record: Scopriamo i numeri
Pokémon x UNIQLO by Daniel Arsham: Prezzi, orario di uscita e dove acquistare la capsule collection