Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Under Armour e Stephen Curry svelano la nuova scarpa da basket
2020-12-11 16:26:38
Curry Flow 8Under Armour Stephen Curry Flow 8Under Armour Stephen Curry Flow 8
1 di 3
Si chiama Curry Flow 8 ed è la prima sneaker a essere lanciata sotto Curry, il marchio fondato dal cestista americano Stephen Curry, in collaborazione con Under Armour. Non solo si riconferma vincente come scarpa innovativa, tecnica e performante, ma la sneaker firmata Curry contribuirà a contraddistinguere il marchio presentando una serie di primati.

Per prima cosa la silhouette, che segna l'introduzione di una tecnologia di ammortizzazione che cambia il settore, chiamata UA Flow. Inoltre, la calzatura sconvolge il design della scarpa da basket tradizionale, eliminando completamente la suola in gomma, offrendo una trazione senza pari, un'ammortizzazione e leggerezza al contatto con il terreno, e un grip sensazionale.

La piattaforma UA Flow è realizzata con un unico materiale espanso “unisole”: una vera e propria sfida visto che la maggior parte delle suole intermedie, solitamente, sono composte da tre parti con suole in gomma. I team di Under Armour Innovation and Footwear Design, invece, sono partiti dalla schiuma e poi vi hanno aggiunto struttura e stabilità per creare un involucro attorno al piede del giocatore.

Stephen Curry x Under Armour

Un'altro vantaggio di UA Flow e Curry Flow 8 è un grip unico che non presenta alcuno sbandamento, nessuno scivolamento e nessun cigolio. La tecnologia UA Flow, infatti, permette ai giocatori di fermarsi e ripartire in velocità.

La Curry Flow 8 sarà disponibile nelle UA Brand Houses, in negozi selezionati e su Under Armour, a partire dall’11 dicembre.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...