iPhone9
LIFESTYLE

iPhone 9: Il nuovo smartphone Apple alla portata di tutti

di Aldo Abronzino
2020-04-09 15:30:20
Nonostante la situazione di grande difficoltà che il settore economico sta vivendo nell’ultimo periodo, sembra sempre più evidente che Apple abbia deciso di non fermarsi e trasformare una situazione spiacevole in una grande opportunità.
 
Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa in un nostro precedente articolo, i rumors legati all’imminente uscita di iPhone 9 si fanno sempre più insistenti e a giorni potremmo avere delle consistenti novità riguardo la scheda tecnica, il prezzo e la release date effettiva.
Per il momento possiamo affidarci unicamente alle indiscrezioni condivise con noi dagli insiders e dagli sviluppatori, tutti convinti che il nuovo modello ideato dal colosso di Cupertino sarà a tutti gli effetti il successore naturale di iPhone SE, uscito ormai 4 anni fa.

teaser-iphone9

Iphone 9: Quali saranno le caratteristiche tecniche?


A primo impatto, l’elemento che stupisce del nuovo iphone 9 è sicuramente il suo prezzo: sempre più esperti sono concordi che la versione base si attesterà ad un costo di $399, una cifra incredibile se pensiamo agli standard di lusso ed esclusività di cui Apple si è fatta foriera negli ultimi anni. D’altro canto, in una situazione difficile come questa, l’obiettivo dell’azienda è molto chiaro: offrire ai propri clienti un prodotto alla portata di tutti, riuscendo a estendere il proprio bacino d’utenza oltre il target tradizionale. 

fotocamera-iphone-bianco

Tuttavia il rischio che si potrebbe correre è che un prezzo inferiore corrisponda a specifiche tecniche meno prestanti: si vocifera che iPhone 9 sarà dotato di uno schermo LCD da 4.7 pollici che andrà a sostituire la versione OLED, ormai una costante dei nuovi modelli. In più, sembra che questa particolare versione non supporterà il Face ID, ritornando al passato con il tasto Home e il Touch ID.
Per quanto riguarda la fotocamera avremo una singola lente da 12 megapixel mentre il processore non dovrebbe allontanarsi di molto dalla versione A13 con 3GB di RAM utilizzata nella serie 11.
iPhone 9 sarà infine disponibile in tre capacità di memoria: 64 GB, 128 GB e 256 GB.

schermata-iphone9

In attesa della presentazione ufficiale stabilita il prossimo 15 Aprile, continuate a monitorare il nostro sito.
Ti potrebbe interessare
Apple iPhone 9: Possibile presentazione entro fine mese?
Apple iPhone 12: Nuove indiscrezioni sul modello
iPhone 12 tornerà ad essere come iPhone 4?