Fedez Cara Le Feste di Pablo
SOUND

Tutta la musica che uscirà a mezzanotte

di Cristian Protopapa
2020-04-09 15:40:45
Si avvicina il venerdì, e con questo anche un carico di nuova musica, come da tradizione nella scena hip-hop italiana; andiamo a vedere insieme quali saranno le uscite più interessanti di questa notte.

Bad Reputation-Vacca


Partiamo subito forte con “Bad Reputation” il nuovo e decimo album di Vacca, che arriva poco più di un anno dopo il suo ultimo progetto “Don Vacca Corleone”.

Vacca Bad Reputation

Le Feste di Pablo remix-Cara feat. Fedez


Come vi abbiamo già anticipato sul nostro account Instagram dedicato, tra poche ore verrà reso disponibile un featuring veramente particolare: la giovane Cara (che abbiamo avuto modo di intervistare pochi giorni fa) collaborerà con un colosso della musica italiana del calibro di Fedez, per il remix del suo ultimo singolo “Le Feste di Pablo”. Andate a dare un'occhiata al nostro ultimo post per saperne di più.

Visualizza questo post su Instagram

Annuncio a sorpresa di @fedez, che tramite un video di IGTV presenta il suo nuovo singolo con la giovane @cara.musica. Dopo una lunga assenza, nel video Fedez racconta come l'essersi preso una pausa dal mondo discografico in questo periodo di difficoltà, gli abbia fornito un importante occasione per iniziare un nuovo percorso e per riflettere sul suo modo di fare musica. L’artista milanese ha affermato inoltre di esserci riuscito solo grazie a una sorta di ritorno al passato, ritornando a fare musica come quando aveva 18 anni, con spensieratezza, senza pensare troppo alla conseguenze strategiche del suo lavoro. A mezzanotte uscirà quindi il remix di “Le Feste di Pablo”, l’ultima traccia rilasciata da @cara.musica (potete trovare l’intervista a lei dedicata sul nostro sito) e chissà che non possa essere per Fedez un ritorno alle origini, e per Cara la definitiva rampa di lancio per esprimere tutto il suo talento.

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice) in data:



Kriminal-Shablo feat. Guè Pequeno, Gemitaiz, Samurai Jay


Finalmente l'attesa è finita: nella giornata di ieri Shablo ha annunciato l'ultimo featuring del suo nuovo singolo “Kriminal”; si tratta di Samurai Jay, che va ad affiancare i già svelati Gemitaiz e Guè Pequeno, creando così un asse Napoli-Roma-Milano davvero interessante.

Shablo Kriminal

CHIC-Giaime feat. Shiva


Dopo soli due mesi dall'uscita del suo EP “Mula”, Giaime torna a farsi sentire, pubblicando “CHIC”, prodotta dal solito Andry The Hitmaker, che vede la presenza di uno dei nomi caldi del panorama rap italiano, Shiva, chiacchieratissimo in seguito al suo ultimo lavoro “Auto Blu”.

NENA-Boro Boro feat. Geolier


Nuova uscita anche per Boro Boro, che nella notte pubblicherà il singolo “NENA”, con la partecipazione di uno dei nomi di maggior spessore della florida scena campana, nonostante la giovanissima età, ovvero Geolier; ancora una volta alla produzione troveremo Andry The Hitmaker. Il rapper torinese riuscirà a bissare il successo ottenuto la scorsa estate con la sua hit “Lento”?.

NONMIFREGAUNCA-Ketama


Singolo in arrivo anche per Ketama: il membro della 126 esce con una produzione propria, intitolata “NONMENEFREGAUNCA”. Il rapper ha tenuto a far sapere però che il titolo non è assolutamente un riferimento alla situazione attuale, ma vuole al contrario portare un po' di positività in questo momento difficile.

Che Ore Sono-CoCo


Annunciato solo poche ore fa, questa notte uscirà anche la nuova canzone di CoCo, dal titolo “Che Ore Sono”. Vediamo cosa ci riserverà il rapper napoletano.


Generazione-Psicologi


Ad un anno dall'uscita di “2001”, loro primo EP, questa notte uscirà un nuovo singolo degli Psicologi. Il pre-save del brano, intitolato “Generazione”, era già stato “messo in palio” ai migliori giocatori del videogame pubblicato proprio dallo stesso duo composto da Drast e Lil Kaneki, “Escape From Today”.
Ti potrebbe interessare
Shablo svela alcuni dettagli sui prossimi progetti di Sfera Ebbasta e Gué Pequeno
Quali sono i brani rap più ascoltati del mese di Aprile?
CARA si racconta: Un invito alle Feste di Pablo