Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Scopriamo di più sul rarissimo Richard Mille “Marshmellow" di Travis Scott
2020-11-02 14:23:35
Travis Scott
Il mercato degli orologi di lusso ha da sempre rappresentato un settore assolutamente esclusivo e non accessibile a tutti, oltre che un business molto redditizio per i compratori più lungimiranti. Così come le auto sportive e le ville vista mare, in tanti sognano un giorno di possedere un Rolex, un Patek Philippe o piuttosto un classico Panerai, però purtroppo in pochi riescono a concretizzare le loro aspettative.

Gli orologi non hanno età e soprattutto non passeranno mai di moda: i materiali pregiatissimi dei quali sono composti, la capacità di mantenere il proprio valore attraverso il tempo, oltre che un look evergreen e spesso unisex li rende un prodotto estremamente appetibile per entrambi i sessi, e rappresenta il perfetto connubio tra funzionalità e lusso. Solitamente chi possiede un orologio di valore lo custodisce infatti con grande cura e fa di tutto pur di mantenerlo in buono stato anche col passare degli anni.

La passione verso il mondo della gioielleria, e più in particolare verso il settore degli orologi di lusso, rappresenta come sappiamo uno degli interessi maggiori per gli artisti di calibro internazionale, oltre che un esempio tangibile del loro successo: possedere un modello esclusivo e costoso, che qualche anno prima magari non ci si poteva permettere, rappresenta infatti per molti una tappa fondamentale nel proprio percorso di crescita per sottolineare in maniera concreta i propri traguardi.
Non è un caso dunque se sembrano sempre di più i rapper che sfoggiano i loro Audermars Piguet bust-down, oppure i vari Rolex Daytona in oro giallo, platino o tempestati di gemme preziose.

Nel caso di Travis Scott, negli scorsi mesi abbiamo già avuto più volte l’occasione di analizzare alcuni modelli davvero particolari posseduti dall’artista originario di Houston, constatando con certezza che la sua collezione possa decisamente ritenersi una delle più fornite ed esclusive tra tutte quelle dei propri colleghi.

Travis Scott


Ebbene, stavolta ci è saltato agli occhi un altro orologio davvero molto interessante apparso per la prima volta al polso di La Flame: stiamo parlando di un rarissimo Richard Mille RM 07-03 “Marshmellow”, parte integrante della collezione “Bonbon” rilasciata dalla Maison svizzera lo scorso anno.
Quest’ultimo è caratterizzato da una cassa in ceramica nelle tinte del bianco e del rosa, mentre il quadrante è realizzato in titanio e rose gold; il look è completato poi da alcuni dettagli smaltati a mano.

Ma adesso parliamo di numeri. Il modello è stato prodotto solamente in 30 esemplari in tutto il mondo, e nonostante il suo prezzo di listino si aggirasse intorno ai $153 mila USD, al momento è quasi impossibile riuscire ad acquistarlo sul mercato secondario a cifre inferiori ai $300 mila USD.

E voi cosa ne pensate? Se aveste la disponibilità economica di Travis Scott, acquistereste mai questo stravagante orologio?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...