Travis Scott PlayStation 5
LIFESTYLE

Travis Scott è la voce narrante dell’ultimo spot pubblicitario PlayStation 5

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-10-28 16:06:49

Eric Lempel ha trascorso gli ultimi 20 anni lavorando nella divisione PlayStation di Sony, con le ultime due stagioni dedicate alla creazione di una campagna pubblicitaria dedicata alla nuova PlayStation 5, che arriverà negli store italiani a partire dal 19 Novembre.

Lempel e il suo team hanno rilasciato diversi spot pubblicitari nel corso dei diversi mesi di progettazione, di cui uno incentrato sulle nuove funzionalità della PlayStation 5 ed un altro intitolato “The Edge”, ma solo nelle ultime ore il team ha lanciato un nuovo spot in collaborazione con il rapper e il nuovo partner creativo strategico di PlayStation Travis Scott, fresco di una collaborazione di McDonald's di incredibile successo.



Lo spot è incentrato sulle imprese dei più grandi esploratori dei nostri tempi: Amelia Earhart, la prima donna a sorvolare l'Oceano Atlantico; Mae Jemison, la prima donna nera nello spazio; Tenzing Norgay, una delle prime persone a scalare l'Everest;  e l'attuale detentore del record di velocità su terra Andy Green.



“Ci sono alcuni veri esploratori che hanno fatto cose che le persone non hanno mai fatto prima, che hanno ampliato i confini in molti modi. E questo spot è stato davvero studiato per accendere i sentimenti di scoperta e dimostrare il potente effetto di nuove esperienze che le persone avrebbero avuto su  PlayStation 5.” ha dichiarato Lempel stesso.

Il team creativo di PlayStation infatti, grazie alla collaborazione dell'amatissimo La Flame, sta cercando trasmettere l'essenza di ciò che significa esplorare l'ignoto e sperimentare cose che non hai mai sperimentato prima. Mentre PlayStation 5 può sembrare un'evoluzione naturale per PlayStation 4, Lempel afferma che l'annuncio ha lo scopo di evidenziare come le modifiche all'hardware e agli accessori alla fine renderanno la nuova console un'esperienza completamente nuova.


Ti potrebbe interessare
A quanto si rivendono le Travis Scott x PlayStation Nike Dunk?
Travis Scott rilascia le Nike Dunk Low e il merch in collaborazione con PlayStation
La collaborazione tra Travis Scott e PlayStation debutterà nel corso della notte