Travis Scott Concerto Live 2020
SOUND

Travis Scott x Fortnite: Svelate la date ufficiali e le sorprese previste per “Astronomical”

di Aldo Abronzino
2020-04-20 19:09:48
Nella giornata di ieri avevamo approfondito insieme le indiscrezioni diffuse di recente sul web secondo le quali molto presto avremmo conosciuto il frutto della collaborazione tra Fortnite e Travis Scott.
 
L’idea di poter usufruire di una skin dedicata al rapper di Houston o addirittura partecipare a una sua esibizione live all’interno del gioco, ha infiammato lo spirito di milioni di fans e players in giro per il mondo, in attesa di conoscere maggiori informazioni riguardo questo interessantissimo evento.
Fino a pochi minuti fa, quasi tutti gli insiders erano convinti che la partnership tra La Flame e Fortnite sarebbe potuta approdare in-game il prossimo weekend, tra il 25 e il 26 Aprile, o al massimo in concomitanza con il compleanno dell’artista il 30 Aprile, anche in virtù di tutti gli indizi lasciati da Epic Games all’interno della mappa di gioco.

Nonostante ciò, come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio è stato pubblicato un tweet dall’account ufficiale di Fortnite, ricordando a tutti di impostare una sveglia alle ore 18 italiane, lasciando intendere un annuncio molto importante.



Astronomical: Le date del concerto evento di Travis Scott



Ebbene, in effetti le aspettative non sono state tradite. Nonostante alcuni ipotizzassero che già a partire da oggi avremmo potuto assistere al concerto di Travis, la risposta di Epic Games è stata molto chiara. L’evento prenderà ufficialmente il nome di “Astronomical”, un’incredibile avventura che ci auguriamo riuscirà a fondere l’esperienza reale a quella videoludica, facendo di necessità virtù in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando ormai da mesi.

La notizia davvero interessante è che “Astronomical” sarà anche il titolo del nuovo singolo di Travis Scott, realizzato appositamente per questa collaborazione. L’evento sbarcherà su Fortnite questo fine settimana, dal 23 al 25 Aprile in base al continente in cui ci si trova. Gli shows saranno in totale cinque: in Europa si terranno venerdì 24 alle 16 italiane e sabato 25 alle 17 italiane.



Calendario Date Astronomical



Ma non è finita qui: a partire da domani tutti i players di Fortnite potranno inoltre riscattare una serie di skins ed emotes dedicate al Travis Scott e qualora dovessero partecipare a uno degli spettacoli, riceveranno gratuitamente il “Deltaplano Ciclone Astroworld” e due schermate esclusive di caricamento.

Schermata Astronomical Epic Games
Schermata Astronomical Epic Games 

Per rimanere sempre aggiornati a riguardo, ricordate di monitorare il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming.
Ti potrebbe interessare
Da Emis Killa a Ghali: Quale squadra tifano i rapper italiani?
Dizionario rap "Dark Boys Club": I riferimenti e i termini di cui forse non conosci il significato
Che lavoro facevano i rapper italiani prima del successo?