Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Travis Scott deve aiutare il governo degli Stati Uniti ad aumentare il livello di sicurezza nei grandi eventi
2021-12-18 18:10:26
Travis Scott
Travis Scott farà parte di un nuovo team per aumentare il livello delle misure di sicurezza nei festival ospitati all’interno degli Stati Uniti, necessità che si è creata in seguito al verificarsi della tragedia causata dall'esplosione di folla dell'Astroworld Festival.

Il rapper negli ultimi giorni sarebbe stato infatti convocato dal governo americano per iniziare a lavorare con la Conferenza dei sindaci degli Stati Uniti (USCM) su un piano per mettere in atto nuovi protocolli di sicurezza. Scott avrebbe inoltre contattato i leader dell'industria musicale per assicurarsi il loro coinvolgimento nell'iniziativa.

Lo sforzo, che sta attualmente sollecitando i partecipanti a unirsi in relativi gruppi di lavoro, segnerebbe la prima occasione in cui le principali parti interessate, tra cui governo, industria musicale, sicurezza pubblica, associazioni di risposta alle emergenze, gestione degli eventi, assistenza sanitaria e tecnologia, si sono unite per poter offrire ai cittadini uno standard di sicurezza pubblica agli eventi di livello nazionale.

I players principali del gruppo di lavoro sono Live Nation, AEG, Spotify e Apple, ovvero note compagnie di vendita biglietti, etichette discografiche, società di gestione, agenzie e aziende legate al settore tecnologico. Verranno inoltre contattati esperti di emergenze, sicurezza pubblica e assistenza sanitaria.

Tra gennaio e giugno 2022 dovrebbe dunque essere compilato un rapporto che includerà risultati e raccomandazioni su questioni quali gestione e monitoraggio della folla, catena di comando e autorità, linee di comunicazione, applicazione di misure di salute e sicurezza e sull'uso di nuove tecnologie per aiutare a risolvere i problemi di sicurezza.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...