Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Travis Scott è l'uomo copertina del secondo numero di “Issued by Bottega”
2021-06-22 14:23:44
Travis Scott x Bottega Veneta Digital Cover
Gestire un brand di successo in ambito luxury non significa solamente riuscire a distinguersi per la qualità o per il design dei prodotti, ma sopratutto per l’immagine che viene costruita e all’influenza che quest’ultima riesce a esercitare sul pubblico.
A tal proposito l’esempio di Bottega Veneta risulta estremamente significativo, dal momento in cui il marchio italiano è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo all’interno del fashion system internazionale attraverso una strategia comunicativa vincente e tutt’altro che scontata.

Qualche mese fa il brand ha infatti deciso di scomparire del tutto da ogni social network, affidando comunque le sue strategie di marketing agli utenti più seguiti dal pubblico. Se è vero che in ambito pubblicitario conta solamente la legge del “purché se ne parli”, Bottega Veneta ha saputo sfruttare passivamente la potenza dei social, attirando i riflettori su di sè a causa di questa “improvvisa” scomparsa e cavalcando l’interesse degli utenti tramite scatti che ritraggono i propri ambassador con indosso outfit completamente firmati Bottega.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Questo è il caso anche di Naomi Campbell, Roberto Bolle e soprattutto Travis Scott, protagonisti assoluti del secondo numero ufficiale di “Issued by Bottega”, un’altra mossa estremamente originale ideata dal direttore creativo David Lee. Il magazine digitale è nato infatti con l’obiettivo di raccontare al meglio l’estetica del brand e la sua realtà, coinvolgendo alcuni volti noti dello spettacolo per dare ancora più rilevanza all’iniziativa.
Un altro dettaglio davvero molto interessante è la totale assenza di testo, una scelta coerente proprio rispetto alla decisione di non comunicare: il magazine rappresenta dunque un’enorme galleria di immagini, una valvola di sfogo incentrata quasi totalmente sull’esperienza visiva.

I set fotografici sono stati realizzati interamente da David LaChapelle, uno dei nomi più in vista del settore, e bisogna anche sottolineare che la presenza di Travis Scott abbia immediatamente scatenato grande scalpore tra i fan dell’artista, convinti che queste apparizioni possano rappresentare un indizio per l’imminente release di “Utopia”, il suo nuovo album.

Il secondo numero di “Issued by Bottega” è già disponibile online cliccando su questo link.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...