Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Tooth gem mania: il brillantino sui denti torna di moda
2022-04-09 13:28:35
Hailey Bieber Tooth Gem Brillantino Dente
Sappiamo bene che a dettare tendenza ormai è la Generazione Z: figlia di un’epoca governata dai social, trae ispirazione dai trend più virali - specie quelli di TikTok - e dalle serie Tv - vedi Euphoria - per portale a spasso in città.

Anche la moda, come certi amori, fa dei giri immensi e poi ritorna ed è per questo che già dalla scorsa estate abbiamo visto di nuovo alla ribalta outfit che hanno caratterizzato gli anni 2000. L’estetica Y2K - acronimo che sta per Year 2 Kilo - ha sostenitori e detrattori, ma si prende la scena sia sui red carpet che negli ambienti più underground, seducendo celebs e non. Tra i must have che tornano ci sono sicuramente jeans e minigonne a vita bassa da abbinare a top e T-shirt crop, look total denim, il bucket, abiti cut out, le intramontabili it bag, e le tute sportive in velluto o ciniglia, se rosa meglio.

Quello che però sicuramente non ci aspettavamo è che tornasse on fire il brillantino al dente. Ebbene sì, tooth gems e grillz potranno tornare a impreziosire il vostro sorriso.


@rosareedd 🌹 @chaleedagilbert #toothgem #fyp ♬ original sound - 🦅


I brillantini temporanei possono durare fino a sei settimane, mentre il semipermanente dura dai sei mesi fino a un anno, e devono essere rimossi preferibilmente in maniera professionale da un dentista. Entrambe le modalità sono reversibili e - se eseguite correttamente- non danneggiano lo smalto. Un tooth gems si attacca al dente grazie a un materiale adesivo che ne garantisce una lunga durata e come qualsiasi accessorio si può personalizzare, motivo in più per essere amato. Da quello più audace a quello più delicato, che sia multicolor, gap-filler, brandizzati o a forma di cuore, quello che è certo che star e modelle ne sono già pazze.

Rosalìa, FKA Twigs, Hailey Bieber e Rihanna hanno già seguito il trend, e il sorriso di Bella Hadid è stata immortalato per le strade di Parigi impreziosito da un diamantino attaccato al suo canino anteriore sinistro.

Lo dicevamo, social e Gen Z sono un binomio indissolubile e così che in poco tempo su Instagram e TikTok è spopolata la "tooth gem mania”: l'hashtag #toothgem ha oltre 118.1M di views, numero destinato a crescere.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...