Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Timothée Chalamet sceglie Haider Ackermann per la sua prima collaborazione nel mondo della moda
2021-12-24 13:26:43
Timothee Chalamet
Timothée Chalamet ha annunciato di aver collaborato con il designer francese Haider Ackermann per creare una felpa con cappuccio a fini di beneficenza. Sebbene la star sia nota per essere un fan di Ackermann, indossando spesso sui red carpet di tutto il mondo abiti progettati dallo stilista, questo passo segna la prima collaborazione ufficiale all'interno del fashion system di Chalamet. 

In un recente post condiviso su Instagram, l'attore di Dune ha affermato che la hoodie in questione è stata progettata in seguito alla crisi in corso in Afghanistan dopo l'acquisizione del potere da parte dei talebani nella capitale del paese, Kabul.
“Era da un po’ che Haider Ackermann e io volevamo fare qualcosa”, ha scritto Chalamet. “Siamo rimasti inorriditi nell'apprendere della crisi umanitaria in corso in Afghanistan e abbiamo deciso di disegnare una felpa con cappuccio; il 100% dei proventi andrà a @afghanistanlibre”: Afghanistan Libre è un'organizzazione con sede in Francia che punta a proteggere i diritti sia delle donne che dei bambini nel paese.

Timothee Chalamet x Haider Ackermann
La felpa con cappuccio in cotone pesante è disponibile in una colorway bianca, ed è caratterizzata dalla presenza di macchie di vernice blu sul davanti. Inoltre, sul lato frontale, fa la propria comparsa una stampa che ritrae gli occhi di una persona inseriti all'interno del motivo decorativo, così come le parole “Silent Soldier” in verde nella parte superiore, "HA+TC A Common Thread" in bianco e “Afghanistan Libre” ricamato sulla manica del capo.

“Questa felpa è stata creata per supportare Afghanistan Libre, una ONG che si occupa della lotta per i diritti delle donne e delle ragazze in Afghanistan, dove esse vengono ridotte al silenzio e private della loro libertà e della loro istruzione", si legge sul sito ufficiale. “Ordinando una felpa stai donando per questa grande causa e per il suo lavoro vitale. Con tutto il nostro affetto, Haider + Timothée".

Al prezzo di circa 170€, la Hoodie Timothée Chalamet x Haider Ackermann è ora disponibile per l'acquisto esclusivamente sul sito web dedicato.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...