Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Timberland e Bee Line by Billionaire Boys Club presentano una collezione sostenibile
2021-03-08 15:44:54
Timberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collectionTimberland x Bee Line collection
1 di 12
Il marchio leader nel settore delle calzature outdoor Timberland ha da poche ore ultimato il proprio ultimo progetto collaborativo realizzato grazie all'apporto creativo di Billionaire Boys Club, o più precisamente della branca “Bee Line” sviluppata dalla realtà stilistica fondata da Nigo e Pharrell Williams.

La linea dedicata all'hiking vedrà emergere una collezione apparel affiancata dalla presenza di due calzature, di cui una sneaker a taglio basso e uno stivaletto a taglio medio in pieno stile Timberland. Il comune denominatore che fa capo a tutti gli items della collezione? Il concetto di sostenibilità, che negli ultimi mesi sta prendendo sempre più piede per far fronte alle incalzanti esigenze del fashion system di modificare i propri tradizionali modus operandi.

Le due calzature in questione, nonché reinterpretazioni della classica scarpa da trekking di casa Timberland denominata “Garrison Trail”, vengono proposte in due differenti colorazioni che affiancano alle avanguardistiche silhouette la vivacità dei toni contrastanti del beige, del verde, del giallo, dell'azzurro e del rosa per quanto riguarda la hiking mid, mentre del viola, del rosa, dell'azzurro e dell'avorio con riferimento alla sneaker.

Entrambi i modelli sono costruiti sulla base del tessuto ReBOTL, brevettato da Timberland e realizzato con bottiglie di plastica riciclata.

Passando invece alla sezione apparel, hoodies, T-shirt e magliette a maniche lunghe faranno la loro comparsa in una paletta cromatica davvero variegata.

La collezione Bee Line x Timberland è disponibile all'acquisto sul sito web di Timberland.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...