Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
TikTok raggiunge ufficialmente il miliardo di utenti mensili
2021-09-28 15:11:12
tiktok app icon
Il team di comunicazione di TikTok nella giornata di ieri ha rivelato di avere raggiunto il miliardo di utenti globali attivi ogni mese, a testimonianza dell'immensa crescita che l'app ha conosciuto negli ultimi tempi.

Il social network, di proprietà della società cinese ByteDance, ha registrato un grande aumento di utenza, con una vasta fetta di pubblico che si è unita in seguito al verificarsi della pandemia di Covid-19. TikTok ha affermato di avere avuto circa 55 milioni di utenti globali a gennaio 2018: il numero è cresciuto ad oltre 271 milioni a dicembre 2018 e di 507 milioni a dicembre 2019. 

Per aggiungere un termine di confronto, Facebook ha dichiarato nel secondo trimestre 2021 di avere 3,51 miliardi di utenti mensili in tutta la sua famiglia di app, rispetto ai 3,45 miliardi del primo trimestre: a questo proposito, anche il colosso statunitense ha lanciato la sua personale versione di TikTok, Instagram Reels, nel corso della passata estate 2020. 

Proseguendo però con l'analisi dell'app cinese, TikTok è riuscito a crescere nonostante un anno difficile: la società ha infatti dovuto affrontare una serie di battute d'arresto, tra cui un possibile divieto degli Stati Uniti dopo che l'ex amministrazione Trump aveva ritenuto che l'archiviazione e la sicurezza dei dati fossero un rischio per la sicurezza nazionale.

Tuttavia, l'ascesa del presidente Joe Biden alla Casa Bianca ha permesso all'azienda di continuare a operare normalmente, con conseguenze positive anche sull'utenza europea e italiana, dato che la fruizione dei contenuti è la più trasversale e globalizzata di tutto il panorama di applicazioni social attuali.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...